Il mondo del riciclo creativo può essere definito come un vero e proprio “pozzo senza fondo”.
Ci sono veramente moltissime idee e modi per riciclare di tutto dalla carta alla plastica, alle capsule del caffè, i bottoni o le confezioni in tetrapack.
Anche le più classiche bottiglie d’acqua possono trasformarsi e avere nuova vita senza necessariamente ricorrere alla raccolta differenziata o al semplice riutilizzo per l’acqua.
Se siete alla ricerca di qualche idea da realizzare anche con i vostri bambini provate a dare un’occhiata a questo video e date il via alle trasformazioni!
Passando il tappino su una piccola fiamma potete ottenere un beccuccio per utilizzare la bottiglia per decorare i dolci.
RICICLO BOTTIGLIA VIDEO
Se invece tagliate a metà una bottiglia e passate il bordo su di un ferro da stiro caldo per qualche secondo trasformerete la parte bassa delle bottiglie in pratici portapenne o porta pennelli o accessori per il trucco.
La parte alta della bottiglia potete utilizzarla, facendola passare all’interno di un sacchetto, per sigillare i sacchetti di plastica con il tappo, ottima idea per conservare al meglio i cibi. Con uno stoppino, acqua e terriccio, invece, potete realizzare dei simpaticissimi vasetti per le vostre piante che rallegreranno le vostre finestre. Assolutamente da provare!