Il mondo del riciclo creativo può essere definito come un vero e proprio “pozzo senza fondo”.
Ci sono veramente moltissime idee e modi per riciclare di tutto dalla carta alla plastica, alle capsule del caffè, i bottoni o le confezioni in tetrapack.
Anche le più classiche bottiglie d’acqua possono trasformarsi e avere nuova vita senza necessariamente ricorrere alla raccolta differenziata o al semplice riutilizzo per l’acqua.
Se siete alla ricerca di qualche idea da realizzare anche con i vostri bambini provate a dare un’occhiata a questo video e date il via alle trasformazioni!
Passando il tappino su una piccola fiamma potete ottenere un beccuccio per utilizzare la bottiglia per decorare i dolci.

RICICLO BOTTIGLIA VIDEO

Se invece tagliate a metà una bottiglia e passate il bordo su di un ferro da stiro caldo per qualche secondo trasformerete la parte bassa delle bottiglie in pratici portapenne o porta pennelli o accessori per il trucco.
La parte alta della bottiglia potete utilizzarla, facendola passare all’interno di un sacchetto, per sigillare i sacchetti di plastica con il tappo, ottima idea per conservare al meglio i cibi. Con uno stoppino, acqua e terriccio, invece, potete realizzare dei simpaticissimi vasetti per le vostre piante che rallegreranno le vostre finestre. Assolutamente da provare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.