scuola

Un’ex professoressa di diritto ha ricevuto il posto fisso a 67 anni.

Sì, avete capito bene. Peccato che la donna in questione sia già in pensione e reduce da più di venti di precariato. La protagonista della vicenda si chiama Paola Fortunati e in passato aveva vinto diversi concorsi, senza mai riuscire ad ottenere il posto fisso.

Ha ricevuto un’email dall’ufficio di reclutamento di Massa Carrara, in cui le si dice: “Siamo lieti di annunciarle la nomina in ruolo”. E dinanzi a ciò, l’ex prof non può che essere indignata. Giustamente, si sente presa in giro, poiché ha dato tanti anni della sua vita al sistema scolastico, per poi ricevere questo messaggio a 67 anni.

La donna ha risposto così: “Ma si rende conto? Ho avuto il ruolo quando ero già in pensione. Mi sento beffata e mi dispiace per i giovani che iniziano adesso e non hanno la certezza della sistemazione della loro carriera“.

Un sistema che non funziona

In seguito ad alcune indagini, sembrerebbe proprio che i posti assegnati nelle ultime settimane, spettavano un anno fa.

Per la signora Paola Fortunati risulta essere una vera e propria delusione personale. Senza contare la beffa economica. Se l’email fosse arrivata un anno fa, l’ex professoressa avrebbe potuto ottenere una qualifica e godere di un buon trattamento pensionistico.

E’ incredibile che al giorno d’oggi si verifichino errori del genere. Ma soprattutto essere sbeffeggiati in questa maniera, nonostante si abbiano tutti i requisiti. Si tratta di un sistema che non funziona e che colpisce tante persone oneste, proprio come ha affermato la prof.ssa Fortunati:

“C’è una grande differenza tra la legge scritta e quella applicata dagli uomini per me si è trasformata in un paradosso, ma il mio è solo uno dei tanti casi di un sistema che purtroppo non funziona”. Che ne pensate?

Articolo precedenteGiappone, la pornostar che vuol essere come l’elfo di Harry Potter
Articolo successivoArmine, la modella più sexy di Gucci insultata per la sua bellezza fuori dal comune

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.