Riccardo Mandolini, uno dei protagonisti di Baby

Riccardo Mandolini è un giovane ragazzo di diciott’anni figlio della famosa Nadia Rinaldi e del primo marito Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore. Un figlio d’arte dunque che sembra proprio stia ripercorrendo i passi della madre. Riccardo Mandolini è infatti uno dei protagonisti della serie evento targata Netflix dal titolo “Baby”.(vedi anche Alice Pagani )

Uscita lo scorso 30 novembre racconta la storia di due adolescenti della Roma bene che si trovano invischiate in un giro di prostituzione. Qui Riccardo Mandolini interpreta il ruolo di Damiano un ragazzo molto forte proveniente da una famiglia di umili origini, che che ha perso la madre.

Ad un certo punto Damiano si ritrova a vivere ai Parioli circondato da lusso e sfarzo ed è proprio in questo contesto che il ragazzo assieme ad alcuni suoi coetanei, si ritrova a sperimentare alcune tipiche inquietudini dell’età adolescenziale finendo poi per innamorarsi di Chiara (Benedetta Porcaroli).

Riccardo Mandolini, la passione per la recitazione ed altre curiosità

Che Riccardo Mandolini amasse molto recitare non è una novità. Il figlio della Rinaldi, infatti, già all’età di 13 anni ha preso parte ad alcuni spettacoli teatrali, riuscendo poi ad ottenere una piccola parte nel film “Al posto tuo” Di Max Croci, proprio lo stesso regista di Baby.

Molti fan che hanno già seguito la serie sono molto curiosi di sapere qualcosa in più su questo giovane attore in erba. Il ragazzo è molto attivo sui social, ed è proprio da qui che riusciamo a carpire qualche informazione in più.

Riccardo utilizza molto Instagram, dove nelle scorse settimane ha spesso pubblicato delle Stories riguardanti foto promozionali di Baby. Il giovane attore aveva anche un profilo Facebook, attivo fino a qualche mese fa, ma che poi è stato eliminato. Dalle poche informazioni che abbiamo potuto captare, proprio da questo profilo pare che Riccardo fosse fidanzato almeno fino a qualche mese fa, ma di questo comunque non abbiamo nessuna certezza.

Quello che sappiamo con sicurezza è che Riccardo Mandolini ha una sorella più piccola di nome Francesca Romana, nata dalla relazione della Rinaldi con un altro uomo. Madre e figlio hanno recitato assieme nel musical M.A.F.I.A, e sappiamo anche che Riccardo frequenta il Liceo Artistico a Roma. Ma il liceo non è stata l’unica scuola che ha frequentato Riccardo, essendo andato anche alla scuola Studio Cinema sempre a Roma. Qui ha appreso l’arte della recitazione grazie anche ad insegnanti del calibro di Giancarlo Giannini e Michele Placido; due incredibili attori con i quali ha avuto poi anche il privilegio di lavorare.

 

 

Articolo precedenteUnghie: come capire se stiamo bene
Articolo successivoBarbie compie 60 anni e festeggia celebrando i modelli femminili a cui ispirarsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.