Polizia islandese foto

In posa con il gelato, con una busta di caramelle, con scatole piene zeppe di gustose ciambelle, con peluche giganti, su biciclette rosa: i protagonisti di queste e tante altre foto divertenti sono gli agenti della polizia di Reykjavik.

I poliziotti della capitale dell’Islanda sono stati eletti all’unanimità i più social e simpatici del mondo. Vedendo queste foto viene spontaneo dubitare sul loro operato. Come mai pubblicano questi scatti quando sono in servizio? Non dovrebbero pensare a svolgere nella maniera più efficace possibile il loro lavoro?

I sospetti di negligenza decadono all’istante nel momento in cui si scopre che in Islanda, secondo i dati divulgati da United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC), sono stati commessi 1,8 omicidi ogni 100mila abitanti nel decennio 1999-2009, informazioni che testimoniano un livello di criminalità molto basso.

L’unico evento particolarmente significativo avvenuto finora è datato 2013, quando gli agenti uccisero a colpi di pistola un uomo che aveva a sua volta aperto il fuoco contro altri due poliziotti.

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/polizia-islandese-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.