CONDIVIDI

Cercare e offrire amicizia sul sito RentAFriend.com

Rent-a-friend-1

Una soluzione contro la crisi e la mancanza di lavoro: fare l’amico a pagamento! È quello che offre RentAFriend.com: un sito nato qualche anno fa dalla mente di Scott Rosenbaum. Si tratta di un servizio di “affitta amici” ad ore: è possibile trovare una guida per la città che si ha intenzione di visitare, un compagno per allenarsi in palestra e persino una spalla per rimorchiare.

Iscriversi alla community è molto semplice: al momento della registrazione bisogna specificare se si sta offrendo o cercando amicizia. Nel primo caso dovrà essere indicata anche la tariffa oraria (quella consigliata è pari a 10$ all’ora), nel secondo, invece, è richiesto il pagamento di 25$ per la registrazione, a cui si sommerà poi la tariffa oraria “dell’amico”.

Rosenbaum spiega che l’idea è nata dalla confusione che regna nei vari siti di incontri presenti sul web: c’è chi cerca una serata di sesso, chi l’anima gemella e chi semplicemente un’amicizia. Scott ha quindi deciso di realizzare un sito dedicato esclusivamente a quest’ultima categoria.

“L’amico” può essere scelto attraverso un apposito catalogo online, corredato di fotografie, dati personali, hobby, recapiti personali, descrizione caratteriale e delle attività preferite. La tariffa oraria può variare a seconda della richiesta. La gamma delle opzioni offerte è molto ampia: una serata al cinema o la teatro, un drink, una giornata al mare o in una città d’arte, e tanto altro. Ma c’è anche chi è disposto ad offrire semplicemente i propri consigli “Molta gente vuole soltanto dare consigli e può sempre essere utile avere il punto di vista di una persona esterna.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.