CONDIVIDI

Casa pulita prodotti e consigli

Casa sempre in ordine e pulita? Il sogno di ogni donna! Il lavoro, la scuola dei bimbi e tutti gli altri impegni che occupano le nostre giornate ci lasciano ben poco tempo da dedicare alla cura della casa. Esistono però alcune semplici regole in grado di rendere questa impresa molto meno ardua.

Al centro di tutto c’è l’organizzazione: è questa la parola chiave! Lasciare ogni cosa all’improvvisazione è la prima tappa per il fallimento, che in questo caso significherebbe disordine e sporcizia ovunque: una prospettiva ben poco allettante!

L’ideale sarebbe quindi distribuire le varie mansioni domestiche nei giorni della settimana, in modo da non concentrare tutto in un unico giorno. Ognuno terrà ovviamente conto dei propri impegni e del tempo che può avere a disposizione.

Ma questa suddivisione non basta se non si mettono in pratica quotidianamente alcuni semplici accorgimenti. Sarebbe buona abitudine evitare di lasciare i piatti sporchi nel lavello: si accumulano e fanno sembrare la cucina infinitamente sporca. Discorso simile per i vestiti: evitate di lasciarli sparsi per casa, sulle sedie, per terra o sui divani. Acquistate un cesto per la biancheria sporca e riponete lì gli abiti da lavare.

Toglietevi le scarpe appena entrate in casa: in questo modo eviterete di trasportare la sporcizia ovunque. Riponetele sempre nella scarpiera, mai nelle stanze: niente disordine né cattivi odori!

Altra regola: rifate sempre i letti. Un letto sfatto è capace di far sembrare sporca e a soqquadro una stanza appena pulita e riordinata!

Munitevi di un contenitore in cui riporre tutti i giocattoli dei bambini, vi aiuterà a mantenere in ordine la loro cameretta.

Buttate via o regalate ciò di cui potete fare a meno: meno cianfrusaglie ci sono in casa, meno tempo impiegherete per rassettare e pulire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.