CONDIVIDI

Guida per regolare le cerniere

Chi ha porte e finestre in alluminio lo sa bene, può capitare che la regolazione effettuata al momento del montaggio non risulti più così perfetta, causando problemi all’apertura e alla chiusura.

Cosa fare in questi casi? Chiamare un tecnico? Potrebbe essere la soluzione migliore, ma anche quella più costosa. Esiste una soluzione più economica? Sì, fare da soli!

Come? In questo articolo scoprirete come fare! Effettuare questa regolazione non è poi così complicato, ma è necessario farsi aiutare da qualcuno.

Innanzitutto, bisogna individuare il problema. Aprite la porta o la finestra e verificate se la causa risiede nella caduta di cerniere. Se così fosse, procedete in questo modo.

Chiedete a qualcuno di sorreggere la porta o la finestra (chiusa) mentre voi regolate le cerniere in modo da riportarle nella posizione originaria. Riaprite l’infisso controllando che non ricada nuovamente.

Se la posizione vi sembra quella corretta, stringete le viti e, per una maggiore sicurezza, praticate un foro di 4 o 6 mm tra di esse, in modo da bloccare la cerniera con un’altra vite. Ripetete l’operazione con le altre due cerniere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.