Quando si parla di Natale si fa riferimento al periodo che piace tanto ai bambini soprattutto per l’arrivo dei tanto desiderati regali. In questo articolo, però, ci rivolgiamo ai figli che non sanno proprio cosa poter regalare ai propri genitori. Vediamo quindi di suggerirvi qualche consiglio utile.

È vero, manca ancora più di un mese a Natale, ma non è mai troppo presto per pensare alla scelta dei regali, soprattutto se si vuole evitare di fare tutto all’ultimo momento, con l’inevitabile inconveniente di non trovare più quello che si stava cercando.

Se per gli amici risulta sempre piuttosto semplice trovare qualcosa di carino da acquistare, per i genitori la scelta si fa più ardua, soprattutto quando non c’è stato nessun chiaro riferimento da parte loro. In questo articolo vedremo le idee più gettonate per il regalo di Natale per le mamme.

La scelta dipenderà ovviamente dalle vostre disponibilità economiche e dai gusti della mamma. Se le piace leggere, ad esempio, un libro rappresenterà senza ombra di dubbio una scelta azzeccata. State però attenti a scegliere il genere giusto.

Se la sua principale passione è la cucina, potete optare per un ricettario, magari spostandovi verso la cucina internazionale, oppure per un set di utensili, pentole o piccoli elettrodomestici. Cercate di capire dai suoi discorsi se ha bisogno o vorrebbe qualcosa in particolare, così andrete sul sicuro.

L’abbigliamento rappresenta un altro settore ideale in cui fare acquisti giusti e convenienti, vista anche la nuova frontiera dell’e-commerce. Ma attenzione: comprate esclusivamente su siti che vi hanno già dimostrato la loro affidabilità.

Intramontabili i cd di musica e i film in dvd: potete optare per un mix tra passato e presente.

Nel periodo natalizio è poi facile trovare delle buone offerte sui cosmetici, venduti spesso in confezioni regalo contenenti creme, bagnoschiuma, profumo, sali da bagno…

Se volete invece optare per qualcosa di diverso, potreste regalarle una giornata di benessere in un centro estetico: un modo per ripagarla di tutto quello che ha fatto e fa per voi ogni giorno.

Idee regalo per il papà

Dopo aver visto tante idee per il regalo di Natale della mamma, oggi vediamo cosa regalare al papà. Anche in questo caso le possibilità sono molteplici. Non sarà poi così difficile trovare il regalo che meglio si rapporta ai desideri del vostro caro papà.

Per quanto possa sembrare banale, un profumo o un set per la barba rappresentano le soluzioni più gettonate, perché sono prodotti di cui si sente sempre la necessità. Troverete sicuramente qualche confezione regalo carina e conveniente.

Se il vostro papà è un tipo sportivo, potete optare per l’acquisto di un borsone con tutto l’occorrente per la palestra o una bella tuta da ginnastica.

L’abbigliamento è un settore perfetto anche per i regali maschili, è talmente vario che risulta impossibile non trovare qualcosa che fa al caso nostro. Un maglione caldo, una camicia per le occasioni speciali, un bel paio di scarpe, sciarpe e guanti: sono alcuni degli articoli che vanno per la maggiore a Natale.

Ama leggere? Un libro è allora ala soluzione ideale. Scegliete tra le ultime uscite o affidatevi ai suoi scrittori preferiti.

La tecnologia è un altro ambito in cui è facile trovare il regalo giusto: cellulari, dispositivi per il computer, porta pc, accessori vari, navigatore per la macchina. Se siete del tutto ignoranti in materia, affidatevi al consiglio del negoziante.

Due biglietti (per lui e per la mamma) per una serata al cinema, al teatro o al museo rappresentano una soluzione originale e sicuramente molto gradita.

Solitamente è il papà che si occupa delle riparazioni domestiche, una cassetta degli attrezzi nuova di zecca può quindi essere il regalo ideale.

I vostro budget è limitato? Scegliete una vostra foto insieme e incorniciatela. Lo farete felice!

Regalo per una persona speciale

Natale è ormai alle porte, uomini avete già deciso cosa regalare alla vostra dolce metà? Lo so, come ogni anno sarete nel panico totale “Cosa le compro?.. E se non le piace?.. L’anno scorso cosa le ho regalato? E se va a finire che le prendo la stessa cosa? Non posso mica frugare nella sua roba per scoprirlo!.. Oddio come faccio?.. Meglio questo colore o l’altro? Se solo mi ricordassi il suo preferito..” questi sono solo alcuni esempi di crisi di panico maschili! Allora che regali di Natale fare?

Ma è davvero così complicato scegliere il regalo giusto per noi femminucce? Se fossimo ascoltate un po’ di più, no, non lo sarebbe! Il problema è proprio questo: voi maschietti non sempre cogliete i nostri segnali! Noi, in maniera più o meno velata, vi parliamo dei nostri desideri, vi suggeriamo un possibile regalo di Natale, ma voi non sempre siete sintonizzati sulle nostre frequenze!

Quando diciamo “Mi servirebbero un paio di guanti nuovi, questi sono ormai vecchi” implica “Amore, potresti comprarmeli per Natale, non pensi?” Se diciamo “Tesoro, guarda che bella quella borsa ” significa “Inizia a conservare i soldi perché la voglio trovare sotto l’albero!” Quindi, invece di guardarvi attorno ammirando le decorazioni natalizie che tanto sono sempre le stesse, o le vostre scarpe, che anche quelle sono le stesse del giorno prima, seguite l’indice della vostra compagna e fissate il vostro sguardo su quella splendida borsa di pelle ! A voi sembra non avere niente di particolare? Non notate la differenza con quella che porta in quel momento? Pazienza, notare i dettagli non fa per voi! Lei vuole proprio quella e comprandola la fareste felice!

Ascoltando la vostra dolce metà andrete sul sicuro, dai fate uno sforzo, almeno in questo periodo invece di pensare “Stasera c’è la partita in tv.. chissà chi schiererà in attacco.. avrà recuperato Tizio o giocherà Caio” mentre noi stiamo snocciolando la nostra letterina per Babbo Natale, che se ancora non l’aveste capito siete voi, ascoltateci attentamente, molto attentamente, vedrete che tutto sarà più semplice.

Per facilitarvi in questo ingrato (per voi ma piacevole per noi) compito, ho deciso di essere più buona (ma solo per solidarietà femminile perché conosco i danni che siete in grado di fare) e qui di seguito vi darò un link per trovare il REGALO GIUSTO! Più chiaro di così… motore di ricerca del regalo perfetto

Ovviamente non dimenticatevi di fare gli auguri! Magari con un’originale versione della canzone di Natale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.