CONDIVIDI

Regali di Natale solidali

Il Natale può essere l’occasione perfetta per conciliare il desiderio di fare un regalo alle persone amate e contemporaneamente aiutare chi ha bisogno. Invece dei soliti doni, è possibile optare per i cosiddetti regali solidali. Sono tantissime le associazioni a cui rivolgersi per dare vita a un doppio gesto d’amore.

Regali solidali Telethon

Telethon offre un’ampia gamma di idee regalo, attraverso le quali è possibile dare il proprio contributo contro le malattie genetiche. Nello shop online si trovano davvero tantissimi regali: candele, cover per il cellulare, lampade, cuori di cioccolato, pupazzi, matite colorate e tanto altro per i bambini ma anche per la casa e il tempo libero.

Regali solidali Save the Chlidren

Anche Save the Children propone i regali solidali: “A Natale regala qualcosa a chi ha già tutto, regalando qualcosa a chi non ha niente”. È così possibile acquistare il calendario, kit nascita, visite pediatriche, vaccini, latte terapeutico e gadget vari.

Regali solidali Emergency

Bavaglini, palloni, t-shirt, borse, sono le idee regalo proposte da Emergency.

Regali solidali Unicef

Unicef, invece, come ogni anno, propone la Pigotta, acquistabile direttamente presso i banchetti distribuiti in tutte le città italiane. “Adotta una Pigotta e salva la vita a un bambino. Ogni Pigotta adottata è una vita salvata.”

Regali solidali Airc

L’Airc propone, tra gli altri regali solidali, i biglietti di auguri a forma di lettera o quelli che si trasformano in un calendario da tavola, oppure le agende.

regali solidali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.