CONDIVIDI

Regali di Natale fai da te

I regali fatti in casa racchiudono la vera essenza del Natale: l’amore. Realizzare un dono con le proprie mani acquisisce un significato che nessun alto regalo comprato in negozio potrà mai eguagliare. L’impegno, il sentimento, la pazienza necessari nell’atto della creazione riempiono il regalo, rendendolo unico.

Sono tantissime le idee che possono essere messe in pratica, anche da chi non è un esperto in lavoretti fai da te. La scelta dipenderà dai gusti di chi riceverà il regalo e dalle abilità di ciascuno.

Si possono scegliere oggetti per la casa o per l’igiene personale, ma anche prodotti culinari. Vediamo qualche esempio.

Regali fatti in casa: qualche idea

Candele: sono un vero e proprio must del Natale. Innanzitutto, procuratevi della cera. Se in casa avete avanzi di candele, potete usarli per crearne una nuova. Mettete la cera in un pentolino e scaldatela fino a quando sarà liquida, a quel punto aggiungete qualche goccia dell’olio essenziale che preferite e trasferite il composto negli stampini, in cui avrete precedentemente inserito gli stoppini. Mentre versate la cera accertatevi che lo stoppino rimanga in posizione verticale. Lasciate raffreddare e poi mettete in frigo per accelerare il processo di solidificazione.

Cuscini: avete dei foulard che non usate più? Utilizzateli per creare dei bellissimi cuscini. Procuratevi l’imbottitura per cuscini (potete usare anche quella di vecchi cuscini) e posizionatela al centro del foulard, unite i due lembi opposti del foulard facendo un nodo semplice e ripetete l’operazione con un secondo foulard. Infine, fate un fiocco con le estremità lasciate libere.

Saponette: vi servirà la glicerina trasparente per saponi e altri ingredienti a scelta, come fiori secchi, erbe aromatiche, oli essenziali. Fate sciogliere la glicerina sul fuoco e aggiungete gli altri ingredienti. Versate il tutto negli stampini, lasciate raffreddare e poi sistemate in freezer per la solidificazione.

Dolci: biscotti natalizi, confetture, caramelle, cioccolatini, sono alcuni esempi di regali culinari assai gettonati a Natale.

regali-fai-da-te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.