Nuovo talent show di RDS

Rds Academy è il primo talent show dedicato agli aspiranti speaker radiofonici. Dopo Amici, X Factor, The Voice, arriva un format completamente diverso e una vera novità per la televisione italiana, paragonabile, in quanto a originalità, solo a Masterpiece, il talent per scrittori andato in onda su Rai 3.

Nato dalla collaborazione tra RDS, Vanity Fair e Sky, e con la sponsorizzazione di Che banca, il talent va in onda su Sky Uno con la conduzione di Diletta Leotta, volto di Sky Meteo 24. Il trio dei giudici è invece composto da Anna Pettinelli, voce storica di RDS, Matteo Maffucci (cantante degli Zero Assoluto) e il comico Giovanni Vernia.

I dodici concorrenti, selezionati tra migliaia di provini, intraprenderanno un percorso scolastico fatto di lezioni e prove. La quarta puntata, dopo le prime tre dedicate ai casting, ha visto l’eliminazione di due concorrenti.

“I ragazzi di RDS Academy hanno studiato otto ore al giorno tantissime cose, dalla dizione alla lingua inglese, la storia della musica, nozioni di giornalismo, di conduzione, tecniche radiofoniche… è un master di altissimo livello: RDS Academy è e rimarrà una scuola di radio, che forma un professionista”, ha dichiarato la conduttrice a Vanity Fair.

Il direttore del giornale, Luca Dini, ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a sostenere questa idea “Amo la radio, perché è un mezzo antico e nel contempo quello che meglio si evolve verso il futuro; i nomi coinvolti sono sinonimo di qualità; Vanity Fair è un giornale con molti lettori giovani e da tempo finanzia progetti per giovani professionisti e talenti.”

Nell’ultima puntata i concorrenti rimasti in gara si giocheranno la vittoria finale in uno scontro faccia a faccia nell’Auditorium Rds: in palio c’è un contratto di lavoro con RDS.

Gli episodi andati in onda finora hanno mostrato un talent che funziona: puntate brevi, buon ritmo, giusta attenzione per le questioni più tecniche senza correre il rischio di annoiare i telespettatori.

Articolo precedenteRicostruzione Aquila: arresti per tangenti
Articolo successivoNicole Minetti incinta del figlio di Gigi D’alessio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.