Discriminazione ragazzi Down

“Oggi un ragazzo down mi si è avvicinato dicendo che voleva darmi un bacio. Io l’ho buttato a terra e gli ho dato tante di quelle botte da farlo svenire e fargli uscire il sangue, odio questi scarti della società. Secondo me dovrebbero ammazzarli tutti fin da piccoli, sono la feccia della feccia. Ma solo a me fanno schifo i down?”.

Questo è un post scritto da una ragazza su facebook. Uno dei tanti che affollano i social network, dove la discriminazione trova terreno fertile in cui attecchire e diffondersi, spesso semplicemente alla ricerca di un “mi piace” in più.

La ragazza del post è solo uno degli innumerevoli autori di discriminazione, la cronaca quotidiana ne è piena zeppa, anche se non tutti i fatti arrivano sui mass media.

È di ieri la notizia di un gruppo di ragazzi con la sindrome di Down costretti a lasciare il posto ad altri clienti di Trenitalia in fila per il biglietto. La vicenda è accaduta a Conegliano ed è stata segnalata dai responsabili della Onlus Aipd Marca Trevigiana che li segue e che, in quella circostanza, li stava assistendo in un percorso di autonomia consistente nell’organizzazione di un viaggio di due giorni a Venezia.screen

“Se gli approfondimenti confermeranno tali atteggiamenti, Trenitalia non mancherà di sanzionarli, come previsto dalle proprie norme interne – si legge in una nota inviata dalla compagnia -. In ogni caso, per approfondire questa vicenda e altre questioni di loro interesse, sarà presto concordato un incontro fra loro e la Direzione Passeggeri Regionale di Trenitalia.”

“Al momento i primi riscontri – conclude Trenitalia – confermano soltanto alcune difficoltà e lungaggini nel rilascio dei biglietti in partenza da Conegliano, anche a causa di una Carta Blu scaduta.”

Di la tua

Senza parole.

Posted by Wdonna.it on Martedì 19 maggio 2015

Articolo precedenteProfugo somalo: “Qui non c’è vita, vorrei andare in Europa”
Articolo successivoEmma Morton viva per miracolo dopo un incidente stradale

1 commento

  1. Ma astroMa MaStasta stronza,perché non si ammazza lei i down non si toccano anche se ti chiede un bacio basta dirgli di no coglions Mae basta ma non ti vergogni vergogni.te lei la feccia vivente per quelli che hai fatto e spero che ti trovano e che ti mettono in galera e spero che hanno fatto denuncia cosi vedi nzastrstronzaastronzastrstronzasta, sta stronzastrostronza, stronza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.