Unghie sane e forti con impacchi fai da te

Per avere unghie sane, forti e belle da mostrare non è necessario spendere un capitale in trattamenti ristrutturanti, sarà sufficiente affidarsi ad alcuni rimedi naturali, semplici ed economici.

Esistono infatti una serie di impacchi utili a rinforzare le unghie, realizzabili con ingredienti che tutti conosciamo. Vediamo nel dettaglio quali sono e come prepararli.

Olio d’oliva e limone

Si tratta di un rimedio facilissimo e velocissimo. Vi occuperà soltanto 10 minuti al giorno, perfettamente compatibile con i ritmi frenetici che ormai contraddistinguono le nostre giornate. Non dovrete far altro che mescolare due cucchiai di olio d’oliva con un cucchiaio di succo di limone e immergervi le dita per una decina di minuti. Questo trattamento va ripetuto una volta al giorno per almeno un mese.

Yogurt e latte

Mescolate due cucchiai di olio d’oliva, tre cucchiai du yogurt, un cucchiaio di latte e uno di succo di limone. Amalgamate bene gli ingredienti, applicate sulle unghie e lasciate in posa per 20 minuti, poi risciacquate. Questo trattamento renderà le unghie più forti e resistenti, aiutando così a evitare rotture e incurvature.

Burro di karitè

Amalgamate il burro di karité con 10 gocce di olio essenziale di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Otterrete una crema molto idratante da spalmare quotidianamente sulle unghie. Potrete vedere i risultati già dopo le prime applicazioni.

Avocado

Pulite l’avocado e schiacciate la polpa, lavoratela con il tuorlo e una decina di gocce di succo di limone. Mescolate bene e applicate il composto ottenuto sulle unghie, lasciandolo in posa 15-20 minuti, poi risciacquate. Ripetete l’operazione ogni sera.

Olio di ricino

Prendete una boccetta vuota di smalto (accuratamente lavata) e versateci dentro 10 gocce di olio essenziale di limone, olio di ricino e olio d’oliva, fino a riempirla. Apllicate questo impacco ogni sera come se fosse uno smalto.

Equiseto

Unite 1 grammo di polvere di equiseto con 1 cucchiaino di miele, spalmate l’impacco sulle unghie, lasciate in posa per qualche minuto e poi risciacquate delicatamente con acqua tiepida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.