CONDIVIDI

La gelosia è la tomba dell’amore?

La gelosia non è mai stata costruttiva in un rapporto, al contrario un uomo ed una donna gelosi, non fanno altro che alimentare i cosiddetti problemi di coppia. Quando un uomo è geloso ossessivamente, questo non deve portarvi a pensare, donne, che sia estremamente innamorato di voi, al contrario che è afflitto da una specie di malattia compulsiva, una passione assolutamente negativa che non può farvi che male. I più grandi scrittori ne hanno scritto, a partire dall’antica Grecia e dal famoso Orlando, divenuto furioso a causa della sua accecante gelosia.

Chi di voi, almeno una volta nella vita, non si è sentito possedere da questo misterioso e tenebroso sentimento? La gelosia alimenta, da sempre, pensieri negativi, al punto di spingerci alla follia. La perdita del senno a causa dell’eccessiva possessività non è mai stata un mistero, considerato i frequenti casi di femminicidi avvenuti per mano della gelosia.

Questo assurdo sentimento è, sì spesso alimentato da giuste cause come un tradimento passato, ma può anche impossessarsi di noi per una insufficiente fiducia nell’altro o per il sentirsi inferiori. Diciamo, dunque, che la gelosia può anche starci se in piccola dose, ma è da curare ed allontanare se diventa un disturbo che danneggia il rapporto di coppia e soprattutto noi stessi.

Non fatevi abbindolare dal fatto che un uomo geloso è solamente innamorato folle di voi, ma credete bene che se fa’ così è perché non ha alcuna fiducia!

 gelosia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.