Benefici e costi del massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è stato inventato nel 1936 dal medico danese Emil Vodder. Sono ormai passati quasi ottant’anni, eppure si tratta di una delle tecniche più utilizzate e diffuse nel mondo. Si tratta di una serie di manovre molto delicate: le mani agiscono direttamente sui vasi linfatici andando a contrastare i gonfiori su gambe, glutei e addome.

Il massaggio linfodrenante è un’ottima soluzione per combattere gli effetti della cellulite, è in grado di migliorare esponenzialmente l’aspetto e la salute della pelle e ha effetti miracolosi nel ridurre lo stress psicofisico.

Questo tipo di massaggio favorisce l’assorbimento dei liquidi presenti sotto l’epidermide, per questo motivo non solo è l’ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite, ma anche per preparare il corpo prima e dopo un’operazione chirurgica, come nei casi di mastoplastica o rinoplastica: il drenaggio linfatico manuale permette di diminuire il gonfiore, favorendo una completa e rapida guarigione.

Il costo di un massaggio linfodrenante varia a seconda della persona e del centro estetico a cui ci si rivolge.

Essendo lo scopo quello di rimodellare le adiposità localizzate, il lavoro potrebbe essere più o meno lungo a seconda dei casi, per questo motivo il numero delle sedute non è fisso. In media, la spesa necessaria per ogni singola seduta è pari a 35 euro. È possibile rivolgersi direttamente ai centri predisposti, oppure optare per una breve ricerca su internet: vi sono siti di offerte online, quali Groupon e Groupalia, che permettono di risparmiare notevolmente sul costo delle sedute, arrivando a risparmiare più del 60%.

CONTINUA A LEGGERE

Articolo precedenteMartina Colombari biografia: famiglia e carriera
Articolo successivoSanremo 2018: Al Pacino Look Maker sceglie la qualità della linea Gold Dust

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.