Quanto costa la pulizia del viso? Cosa comprende questo trattamento?

La pulizia del viso è uno dei trattamenti più utili per prendersi cura della pelle del viso e dopo i massaggi è il trattamento più richiesto. 

Con questo trattamento si interviene con una pulizia accurata che consente anche di esfoliare e nutrire la pelle, idratare la carnagione e a mantenere la pelle più giovane.

Pulire il viso è una delle azioni più importanti che giornalmente facciamo per la cura del nostro aspetto.

Pulire il viso dalle imperfezioni e rigenerarlo però non è sempre facile e ricorrere ai prodotti in commercio potrebbe risultare dispendioso.

In questo post parleremo di come sia importante pulire il viso utilizzando un elemento presente in natura: il rosmarino.

Dovete sapere infatti che il Rosmarino ha delle benefiche proprietà benefiche dovute soprattutto ai principi attivi racchiusi nel suo olio essenziale, a cui si deve anche l’intenso profumo che   appunto lo contraddistingue.
Esso rappresenta  un ottimo tonico generale perchè  esercita sull’organismo un’azione stimolante e fortificante.

Il rosmarino agisce efficacemente negli stati di astenia, cioè in condizioni di affaticamento fisico e mentale.

E’ quindi indicato nei periodi di superlavoro o dopo una lunga malattia.

Queste sue proprietà ne fanno un rimedio molto adatto anche per bambini e ragazzi!

Grazie alla sua azione purificante, normalizzante della secrezione sebacea, risulta un ottimo rimedio per i capelli grassi.

Al Rosmarino sono inoltre riconosciute notevoli proprietà antiossidanti e antimutagene, dovute in particolare alla presenza dell’acido rosmarino.

Pulizia del viso come avviene

Il costo medio della pulizia del viso si aggira attorno ai 35 euro, dura circa una mezz’oretta, ma è importante sapere che  il prezzo può variare anche in base ai prodotti utilizzati dall’estetista nel corso del trattamento. 

Generalmente il trattamento dovrebbe iniziare con una consultazione con l’estetista. In questo modo anche l’estetista può fornire informazioni utili sugli eventuali problemi della pelle, la dieta da seguire, la quantità di acqua da bere e tutto ciò che può essere utile alla pelle.

Il trattamento vero e proprio inizia con una pulizia accurata del viso con tamponi di cotone, salviette o spugne.

Alla pulizia segue l’analisi della pelle da cui poi dipende la scelta dei prodotti e del trattamento.

Successivamente il trattamento prosegue con un macchina che emette un getto di vapore sul viso per rilassarlo e facilitare l’eliminazione di punti neri e altre impurità.

Esfoliazione e massaggi

Dopo l’eliminazione delle impurità l’estetista prosegue con l’esfoliazione per eliminare le cellule morte poi si arriva all’eliminazione di punti neri o bianchi a seconda delle necessità.

Per rilassare la pelle dopo il trattamento si prosegue con una serie di massaggi, il tutto poi termine con l’applicazione di un siero e della crema idratante o una maschera personalizzata in base al tipo di pelle.

E’ consigliato effettuare un’accurata pulizia del viso almeno quattro volte l’anno in corrispondenza al cambio di stagione. Per ottenere risultati più duraturi la pulizia della pelle deve essere fatta ogni sera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.