CONDIVIDI

Costi e benefici della blefaroplastica

blefaroplastica

La blefaroplastica è una tecnica chirurgica che si occupa dell’estetica degli occhi e delle palpebre. È mirata a ringiovanire il viso conferendo al paziente uno sguardo più rilassato e aperto, così da migliorare il campo visivo. L’intervento è in grado di eliminare le borse sotto gli occhi e le pieghe palpebrali, e risolvere il problema dell’abbassamento del sopracciglio.

I chirurghi lo consigliano a persone di ogni età, infatti, si ricorre all’intervento di blefaroplastica  per motivi legati all’invecchiamento o per far fronte alla presenza di occhiaie, borse sotto gli occhi, eccesso di pelle nelle palpebre inferiori o superiori. Con questo tipo di intervento è possibile rimuovere anche il grasso periorbitario erniato.

La tecnica chirurgica è arrivata a un livello di aggiornamento tale che l’invasività dell’intervento è ridotta al minimo.

Le incisioni effettuate lungo la linea naturale delle palpebre non saranno visibili, non si noterà nessuna cicatrice.

A seconda dei casi, l’intervento avrà una durata minima di 40 minuti e massima di due ore.

I risultati sono assicurati e duraturi, soltanto in caso di età avanzata potrebbe risultare necessario un intervento correttivo dopo 8-10 anni.

Gli effetti collaterali, che normalmente si esauriscono entro due settimane dal day hospital, possono essere superati con l’utilizzo di normali occhiali da sole. Tuttavia, per evitare complicazioni, è bene rivolgersi al personale specializzato, il paziente potrebbe infatti presentare intolleranze che metterebbero a rischio il risultato finale.

Il costo totale della blefaroplastica non è fisso, può oscillare da 1.900 a 4.500 euro. I fattori che incidono sulla spesa sono diversi, dal compenso del chirurgo e degli assistenti, alla complessità dell’intervento e al tipo di struttura a cui ci si rivolge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.