CONDIVIDI

Problemi con la suocera?

suocera

La suocera è davvero l’incubo di tutte le fidanzate/mogli esattamente come accade nei film?

A volte sì, a volte no.

C’è chi ha la fortuna di trovare “quella giusta” e c’è invece chi deve combattere continuamente contro la sua lingua velenosa.

Cosa fare in questi casi? Come comportarsi se la suocera non vi apprezza e dimostra di non volervi come partner di suo figlio?

Innanzitutto non prendetela troppo sul personale, non cadete nella trappola delle paranoie, non fissatevi sul pensiero di avere qualcosa che non va, o addirittura di non essere quella giusta per il  vostro uomo.

Niente di più sbagliato, perché spesso, il comportamento avverso delle suocere può essere legato alla gelosia nei confronti del proprio figlio. Vi vedono come colei che glielo sta portando via, insomma, non vogliono proprio accettare l’inevitabile, cioè che i figli, prima o poi, lasciano il nido.

Non mettetevi dubbi che non esistono sul vostro rapporto di coppia, lui vi dice che è felice? E allora è questo l’importante.

A maggior ragione se è lo stesso partner a rassicurarvi sul comportamento di sua madre.

Non dichiaratele guerra però, non peggiorate un rapporto che è già complicato di suo, concentratevi sulla vostra relazione, amate, rendete felice il vostro uomo ogni giorno di più, solo così riuscirete a far cambiare idea a vostra suocera. La cosa che sta più a cuore a una madre, è vedere il proprio figlio felice, se riuscirete a renderlo tale, beh, il resto verrà da sé.

Se non le avete mai fatto un torto, ma vi siete sempre comportate con rispetto nei suoi confronti, non avete motivo di cambiare atteggiamento, non mostratevi servizievoli, estremamente dolci e gentili, capirà che lo fate solo per guadagnarvi il suo assenso e potreste causare l’effetto contrario.

Lasciate che sia il tempo a migliorare il rapporto, se non accadrà, beh, ci sono tante mogli che sopportano la propria suocera da anni!

8 COMMENTI

  1. nessuno è perfetto …x la suocera ricordarsi ke anke lei è stata nuora x la nuora se fa il proprio dovere va d accordo con il suo uomo perkè odiare la suocera ???alla base se c è rispetto da ambo le parti saranno tt più felici non credete??'….poi se una persona è cattiva è cattiva da nuora e pure da suocera!!!

  2. nessuno è perfetto …x la suocera ricordarsi ke anke lei è stata nuora x la nuora se fa il proprio dovere va d accordo con il suo uomo perkè odiare la suocera ???alla base se c è rispetto da ambo le parti saranno tt più felici non credete??'….poi se una persona è cattiva è cattiva da nuora e pure da suocera!!!

  3. sopportare?? mah, queste suosere si sono forse dimenticate che piu' di 40 anni fa anche loro sono state a loro volta ragazze, fidanzate e sposine……… e queste come si comportavano con le loro suocere? cosa pensavano di loro? brave suocere gelose che rovinano la vita di coppia… e nn gli interessa nulla. x loro è importante vincere il "punto" della situazione. la peggiore razza insieme a qln altra……………… oh, ammazzatemi se divento cosi' !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.