E se è si, può durare?
Chattando su internet, si vengono a scoprire i lati caratteriali e più intimi della persona con la quale si scrive e in teoria, la bellezza e l’immagine passerebbe in secondo piano.
In molti descrivono l’amore nato in rete, come un amore platonico e mentale, ma è possibile paragonarlo all’amore vero o a volte ci si innamora di quello che si vorrebbe credere ?
Nel “mondo virtuale” capita di sentirsi se stessi e di dire ciò che si pensa, anche perchè stare dietro ad un monitor senza far vedere le proprie espressioni, fa sentire più liberi.
Ma questo amore può durare? Se durante la “chattata”, che può durare giorni, mesi o addiruttura anni, si è sempre stati sinceri con chi stava dall’altra parte, l’incontro fisico può essere superato e andare bene,quindi si può cominciare un rapporto vero e duraturo. Molte coppie si sono sposate, conoscendosi in questo modo.
Se invece avete raccontato falsità, solo perchè inizialmente avevate preso la situzione come un gioco, l’incontro potrebbe rivelarsi un fallimento..
Sta solo a voi scegliere se trovare il partner giusto e ideale nel mondo vero o cominciare dal lato caratteriale e cercarlo in chat: mi raccomando, attenti ai malintenzionati e pervertiti!
Cristina Lioci
[…] in un mondo in cui si fa ormai quasi tutto dietro lo schermo di un pc o di un telefonino, in cui ci si innamora via chat, in cui fermarsi a fare due chiacchiere per strada è diventato uno spreco di tempo e si preferisce […]
vi assicuro che si può, io e mio marito ci siamo conoscuti in chat 9 anni fa ed ora siamo sposati da 2 anni con una meravigliosa bimba di 9 mesi ^__^
E non siete i soli!! Tra me e Roberta c'è Gaia, anche lei di 9 mesi circa… Da tre anni conviviamo che è una meraviglia!!!
X me siete l'eccezione che conferma la regola…
2 eccezioni allora ma forse vale solo x 105??? 😉
se si è sempre sinceri….tutto va bene,,, ma putroppo in chat si conoscono anche molti idioti…..
un tema molto attuale.. se ne parla sempre tanto..
occhi aperti ahahhahahah