Amici 11 daytime 19 gennaio

La puntata di oggi inizia con l’esame di sbarramento di Lorenzo. Rudy Zerbi afferma che lo stile del cantante giallo è vecchio, possiede il bel canto ma questo a volte non basta per colpire il cuore delle persone. Gli fa eco Mara Maionchi che considera Lorenzo più adatto per il teatro piuttosto che per il canto. Grazia Di Michele, per dimostrare il contrario, gli chiede di cantare un brano pop “Quel posto che non c’è” dei Negramaro, ma per gli altri due maestri questa esibizione serve solo a confermare quanto dichiarato in precedenza. Quindi per Mara e Rudy, Lorenzo non può concorrere al serale, per Grazia invece si.

Arriva il turno di Pamela. Per la Maionchi la cantante verde è discontinua “Hai momenti ottimi e altri fragili. Secondo me mandarla avanti è un rischio per lei. Non sei pronta per il serale.” Rudy le chiede di cantare Poster, Pamela accoglie la richiesta con una risata, Luca Zanforlin le chiede spiegazioni e lei risponde “Canto che è meglio”.


Al termine dell’esibizione inizia un battibecco, sinceramente visto e rivisto, tra allieva e maestro, nel quale Pamela accusa Rudy di non aver mai creduto veramente in lei e di averla sempre considerata l’ultima ruota del carro “Tu di quattro cantanti ne hai sempre visti tre”. L’ex discografico sottolinea che il problema sta nella sua insicurezza “Tu parti già sconfitta, se non sei convinta tu come pretendi di convincere me e tutti loro?”, “Io vorrei che anche il mio maestro fosse convinto di me” gli risponde Pamela.

Per Rudy è quindi un no secco, al quale si aggiunge anche quello di Mara Maionchi. L’unica voce fuori dal coro è quella della Di Michele “Secondo me lei ha un potenziale fortissimo. Penso che su di lei si sia lavorato male”, “Se ritieni questo prendila tu” le risponde Rudy punto nell’orgoglio.

Nel frattempo entra in studio Antonio Galbiati che spalleggia la maestra gialla “Di Pamela mi è sempre piaciuta la sua carica. Con Rudy è palese che ci sia incompatibilità, lei avrebbe bisogno di un altro metodo.” Pamela dichiara che avrebbe voluto lavorare fin dall’inizio con Grazia e la maestra afferma la stessa cosa. La ragazza potrebbe diventare un nuovo elemento dei gialli solo se la Di Michele rinunciasse a uno dei suoi cantanti, domani sapremo se lo farà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.