Cos’è progetto dieta

Avete sentito parlare di progetto dieta ma non sapete nulla a riguardo? Niente paura, in questo articolo vi spiegheremo noi tutto quello che c’è da sapere. 

Progetto dieta, non è altro che un software totalmente gratuito, che vi aiuterà nella gestione della dieta. Esso può essere utilizzato non soltanto dalle persone con problemi di sovrappeso, ma anche da coloro che intendono stare attenti alla linea e mantenere cosi il peso forma. 

Questo software può essere paragonato a tutti gli effetti ad un vero e proprio diario alimentare. 

Grazie a questo programma, vi sarà molto facile realizzare un piano nutrizionale sano, equilibrato e vario che possa aiutarvi a perdere i chili in eccesso, senza però rinunciare troppo ai piacere del palato. 

Cosa è possibile fare con questo programma

Scaricando lo ricordiamo gratuitamente il software sul vostro PC, avrete a disposizione un archivio con men 700 cibi presenti, e potete decidere quali inserire all’interno della vostra dieta. 

Il programma, vi mostrerà anche le proprietà nutrizionali di ogni singolo alimento in modo tale da sapere subito quante calorie introducete nel vostro organismo. 

Il programma è anche in grado di creare delle gustose ricette basandosi sugli alimenti presenti nell’archivio. 

Potrete anche creare una dieta personalizzata, incentrata sulle calorie che dovrete assumere per perdere peso. Il programma inoltre, non conteggia solo queste ultime, ma anche tutti i nutrienti principali come proteine, grassi e carboidrati. 

Progetto dieta, è anche in grado di mostrarvi graficamente gli obbiettivi per quanto riguarda i nutrienti, ed i risultati che man mano otterrete.

Con questo programma, se vorrete potrete anche inviare le vostre diete online e condividerle poi con gli altri iscritti. 

A chi è rivolto progetto dieta

Progetto dieta può essere utilizzato da chi è già esperto in campo di diete, e da chi vuole cominciare a farne una per la prima volta.

È anche particolarmente indicato per le persone che sono in sovrappeso e che hanno intenzione di dimagrire con una dieta personalizzata. 

Il programma può essere utilizzato anche da coloro che, affetti da una determinata patologia, hanno bisogno di un’alimentazione particolare. 

Anche gli sportivi, che vogliono fare diventare l’alimentazione il loro punto di forza, possono utilizzare questo software.

Avvertenze

Prima di iniziare qualunque tipo di dieta, è importante rivolgersi al proprio medico, affinché vi segua in questo percorso e vi consigli ciò che è più adatto a voi. 

Progetto dieta, inoltre non deve essere preso come un’alternativa alle indicazioni terapeutiche che vi vengono fornite dal vostro medico di fiducia, semmai come ausilio ad esse. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.