Uno studente minaccia un insegnante in classe

Lucca. Un professore bullizzato da uno studente in classe durante la lezione. La scena, ripresa con uno smartphone è finita in rete diventando virale. 

Il protagonista di questo atto di bullismo, è un docente di italiano di 64 anni. L’uomo, viene minacciato ed insultato in classe da uno dei suoi allievi che esclama prepotentemente: “Prof, mi metta 6 e non mi faccia incaz…”

L’ira di questo studente, pare abbia a che fare con la decisione da parte dell’insegnante di mettergli un voto secondo il ragazzo ingiusto. Nel video, si vede il giovane che continua imperterrito a minacciare l’insegnate con frasi del tipo “chi è che comanda è? e poi l’ordine “Si inginocchi”.

Il docente però è rimasto in silenzio preferendo evitare lo scontro con l’allievo.

Indagati 3 minirenni

La polizia postale, ha poi individuato i responsabili sia dell’atto che delle riprese del video finite poi su internet. Sono 4 i ragazzi finiti nel mirino degli investigatori, tutti minorenni. Tra questi c’è l’autore delle minacce all’insegnante, il ragazzo che ha ripreso la scena col telefonino, e un altro, forse di un’altra scuola che ha postato il video su internet.

Le ipotesi di reato vanno dall’ dall’oltraggio alla violenza privata, dalle minacce alla diffamazione. Saranno poi i magistrati minorili che dovranno stabilire se i minori debbano essere puniti.

Intanto la scuola ha presentato denuncia, ed altre sono in arrivo da parte dei genitori degli alunni che hanno assistito alla scena, e sono stati ripresi nel video.

Anche lo stesso insegnante, che pare si fosse già lamentato nei mesi precedenti di questa classe particolarmente turbolenta, presenterà un esposto. 

Intanto gli studenti coinvolti nell’atto di bullismo rischiano sospensioni superiori a 15 giorni e anche la bocciatura. Lo studente che aveva minacciato il suo insegnante, però alla fine gli ha chiesto scusa. 

Articolo precedenteCrolla il controsoffitto di una scuola elementare a Busto Arsizio
Articolo successivoBambino 3 anni caratteristiche : dall’aggressività alla socievolezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.