Home Curiosità Principesse Disney e modelle a confronto FOTO

Principesse Disney e modelle a confronto FOTO

Modelle e principesse Disney: la somiglianza che non ti aspetti. Eccole a confronto!

Modelle come principesse Disney

Alcune modelle che calcano le passerelle in giro per il mondo assomigliano alle principesse Disney. In certi casi si tratta di una somiglianza appena accennata, per altri vi è una comunanza di tratti somatici o di colori.

Karlie Kloss, Lily Aldridge, Cara Delevingne, Lily Cole e tante altre messe a confronto con le protagoniste dei cartoni animati amati da adulti e bambini. Cenerentola, Belle, Aurora, Biancaneve, Pocahontas, fino ad arrivare alle più recenti Elsa e Merida.

Un paragone perfetto se si pensa che le bambine che un tempo amavano guardare le avventure delle loro eroine, ora non si perdono un book fotografico o un video della loro modella preferita, icona di stile e fonte di ispirazione. Non sognano più il principe azzurro sul cavallo bianco ma di poter stare sotto i riflettori, indossando gli abiti dei migliori stilisti.

Questo attaccamento col mondo della moda può non essere visto in maniera del tutto positiva, dal momento che spesso e volentieri si è fatto portatore di esempi alquanto negativi. Basti pensare ai canoni che per molto (troppo) tempo ha presentato come rappresentativi della bellezza per antonomasia, quando invece dietro quelle modelle magrissime c’erano storie di disturbi alimentari.

Ma ora il mito del “magro è bello” sembra sulla via del tramonto. In passerella vengono presentate anche donne “normali”, che possiedono altro oltre la pelle e le ossa. La strada da fare è a ancora molto lunga, ma i primi passi sono stati fatti (così pare).

Gallery

Cara Delevingne e Rapunzel

Immagine 2 di 11

Articolo precedenteIsola: Monte e Di Benedetto si son baciati? Sono i naufraghi a sospettarlo
Articolo successivoVittorio Feltri: se le donne vogliono fare figli è giusto che le sottopaghino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.