Chi sperava in un colpo di scena sarà sicuramente rimasto deluso. Come si immaginava già da tempo, il cantante vincitore dell’undicesima edizione di Amici è Gerardo, secondo classificato Ottavio e terzo Carlo Alberto.

Nessun epilogo inaspettato dunque, lo si era capito già da tempo che sarebbe stato lui a prendere tra le mani quel trofeo, e non perché crediamo sia tutto pilotato, questo lo lasciamo pensare e dire alle malelingue e a chi piace vedere complotti ovunque, ma semplicemente perché i fatti ci hanno portato a questa conclusione. Con il suo essere un po’ fuori dalle righe, col suo dare spettacolo (non solo con la voce), con la sua aria innocente di un ragazzo che vuole solo far conoscere le sue canzoni, con i suoi occhioni azzurri, attraverso il suo parlare per aforismi, il suo interpretare i brani, il suo modo di cantare  un po’ alla Vasco Rossi, il suo suscitare tenerezza, il suo spirito un po’ ribelle, la sua voce molto particolare (per alcuni semplicemente non ha voce), ha conquistato non solo le ragazzine, come si potrebbe pensare, ma di puntata in puntata anche la giuria tecnica e spesso e volentieri pure quella esterna.

Gerardo può piacere e non piacere, ma a differenza di altri è stato quello che si è fatto più notare all’interno della scuola, si è fatto conoscere, e si è portato a casa la vittoria. Questo ovviamente non gli dà la certezza del successo, per ora ha solo vinto un talent show, sarà il tempo a rivelarci se siamo realmente davanti a un vero artista, un talento fuori dal comune com’è stato detto, oppure no.

A tal proposito, mi dispiacerebbe non citare una frase molto bella pronunciata ieri da Roberto Vecchioni (ospite in puntata e protagonista di un duetto proprio con Gerardo): “Amici non è una fabbrica di illusioni, ma una fabbrica di speranze!”

Oggi andrà in onda la seconda finale, quella dei Big. I finalisti sono Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e Annalisa Scarrone. Almeno qui ci sarà il colpo di scena o sarà il cantante sardo ad aggiudicarsi la vittoria? Lo sapremo solo a tarda notte o direttamente domani mattina appena svegli, perché, diciamolo, la voglia di restare a casa di sabato sera per guardare un’altra puntata dal finale più che scontato, è davvero poca…

13 COMMENTI

  1. Potevano vincere tutti ma non Gerardo. Bravo a scrivere ed a interpretare alcuni tipi di canzone ma non certo un cantante completo. Cercate di essere obiettivi, era tutto pilotato Amici fa quello che vuole e fa parlare chi vuole…….. In televisione è cosi’

  2. Ma è palese che è tutto pilotato!!Ha già il disco ancora prima di vincere!!Ieri quello che è spiccato piu di tutti era Carlo bella presenza,bella voce e bella comunicazione!!E’ stato il migliore senza ombra di dubbio!!Poi in I believe i can fly ha superato se stesso!!Quel trofeo spettava a lui!!!!

  3. CI ASPETTAVAMO LA VITTORIA DI GERARDO…CHE PERO' IO PERSONALMENTE NON CONDIVIDO…NN HA NULLA DI PARTICOLARE…MENTRE CARLO E OTTAVIO CANTANO PROPRIO BENE…COME AL SOLITO CHE SI METTE IN LUCE IN TANTI ALTRI MODI VINCE …E LA MERITOCRAZIA DOV'E'?…bOH!!!

  4. a me è piaciuto da subito….è particolare!non dimenticatevi che nel corso del serale è stato votato anche dalle due giurie e non a caso……gli altri due erano troppo scontati !!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza gerardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • se gli altri due erano troppo "scontati" come hai detto tu e anche la giuria tecnica impazziva x gerardo xk non gli hanno dato anche il premio della critica?
      no, la verità è una sola: gerardo è sempre stato raccomandato xk se una qualsiasi altra persona si fosse comportata come lui non sarebbe neanche arrivata al serale. è un presuntuoso, non sa cantare, le sue canzoni non sono un gran che (prova a paragonarle a quelle di pierdavide e vedi la differenza). l'unico che si meritava di vincere è carlo che ha sempre cantato TUTTE le canzoni che gli hanno proposto e bene x giunta
      lui è stato l'unico che non ha neanche cantato l'inedito mentre gerardo ha perfino avuto l'album, è evidente che non vince il talento ma quello + carino (che in realtàneanche lo è molto)
      sicuramente carlo avrà più successo di gerardo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.