Dal mio punto di vista questa dichiarazione può essere definita con un solo semplice aggettivo: è una scelta… coraggiosa.

A rispondere alla dichiarazione di Monsignor Krzysztof Charamsa “Sono gay e ho un compagno” è Padre Lombardi, che afferma: “Certamente mons. Charamsa non potrà continuare a svolgere i compiti precedenti presso la Congregazione per la dottrina della fede e le università pontificie, mentre gli altri aspetti della sua situazione sono di competenza del suo Ordinario diocesano” e continua “La scelta di operare una manifestazione così clamorosa alla vigilia della apertura del Sinodo appare molto grave e non responsabile, poiché mira a sottoporre l’assemblea sinodale a una indebita pressione mediatica”.

Ebbene sì, la religione che si riempie la bocca da secoli con paroloni quali “perdono“, “amore” e “fratellanza” e motti quali “chi non ha mai peccato scagli la prima pietra” torna a colpire ancora con un’omofobia a livelli talmente alti che è anche difficile anche solo da immaginare.

Il coming out di Monsignor Krzysztof Charamsa continua sul Corriere della Sera.

Vi consiglio di leggerlo, eccolo qui: “Voglio che la Chiesa e la mia comunità sappiano chi sono: un sacerdote omosessuale, felice e orgoglioso, della propria identità. Sono pronto a pagarne le conseguenze, ma è il momento che la Chiesa apra gli occhi di fronte ai gay credenti e capisca che la soluzione che propone loro, l’astinenza totale dalla vita d’amore. È disumana” 

E una dichiarazione del genere, non può non fare il giro del Web.

 

Caterina Perilli

Articolo precedenteDemi Lovato posa nuda per Vanity Fair
Articolo successivoDipendere dal passato può far male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.