Può fischiare solo mentre cammina: la decisione di un giudice di Portland

fischiare

Chi ama fischiettare lo fa sotto la doccia, così come in giro per la città o mentre sta aspettando l’autobus. Non a tutti può però piacere tale abitudine, c’è chi la trova stressante e preferisce stare alla larga da coloro che, invece, amano dilettarsi in questo modo.

A Portland, le lamentele dei negozianti e dei passanti hanno raggiunto un numero talmente elevato che è stato necessario l’intervento della polizia.

Robert Smith, soprannominato “Il Fischiatore” per la sua abitudine di fischiettare di continuo, si è attirato la simpatia di alcuni suoi concittadini ma anche le lamentale dei negozianti, esasperati dal dover avere a che fare ogni giorno con il suo fischiettio.

Quando le lamentale si sono fatte numerose, la polizia ha deciso di procedere con l’arresto, accusandolo di disturbo alla quiete pubblica. L’uomo è stato accusato di fischiare in maniera troppo rumorosa, lui si è dichiarato colpevole e il giudice ha deciso che d’ora in avanti potrà fischiettare solo mentre cammina, mai da fermo.

Nonostante l’arresto e la sentenza, Smith non abbandonerà la sua abitudine “Possono arrestarmi mille volte, e il giorno che uscirò di prigione starò fischiettando appena fuori dal cancello.”

http://www.youtube.com/watch?v=-DHJUqJ0oQE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.