CONDIVIDI

Poesie d’amore

Avete perso la testa per una persona e vorreste fare colpo su di lei? Non ascoltate chi vi dice che le poesie non piacciono più a nessuno. Un poema d’amore è sempre ben gradito, sia nel mondo femminile che in quello maschile. Anche se alcuni lo reputano impossibile, ci sono uomini che amano le poesie e considerano molto affascinanti le donne che condividono questa passione.

Se state cercando poesie d’amore da dedicare o semplicemente per arricchire il vostro bagaglio di conoscenze, ecco qualche esempio.

Poemi d’amore famosi

Segui l’Amore – Kahlil Gibran

“L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta a all’amore.”

Alla tua salute, amore mio – Alda Merini

“Sono folle di te, amore, che vieni a rintracciare nei miei trascorsi questi giocattoli rotti delle mie parole. Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d’amore per te.”

Il tuo sorriso – Pablo Neruda

“Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d’aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.”

Prima o poi l’amore arriva – Stefano Benni

“A un passaggio a livello lontano dal mondo un giorno d’agosto assolato un capostazione annoiato vide a un finestrino di un accelerato una signora bruna e piú non lavorò. Passava le serate a guardare la luna e i treni si scontravano ma lui non li sentiva. Prima o poi l’amore arriva.”

Ho sempre amato – Emily Dickinson

“Ho sempre amato, e te ne do la prova: prima di amare, io non ho mai vissuto pienamente. Sempre amerò, e questo è il mio argomento: l’amore è vita e la vita ha qualcosa di immortale. Se dubiti di questo, allora io, amore, nient’altro ho da mostrare, nient’altro che il Calvario.”

A Juliette Drouet – Victor Hugo

“Faccio tutto ciò che posso perché il mio amore non ti disturbi. Ti guardo di nascosto, ti sorrido quando non mi vedi. Poso il mio sguardo e la mia anima ovunque. Vorrei posare i miei baci: sui tuoi capelli, sulla tua fronte, sui tuoi occhi, sulle tue labbra, ovunque le carezze abbiano libero accesso.”

poemi amore.LEGGI ANCHE

AFORISMI D’AMORE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.