CONDIVIDI

Piscine molto particolari

Chi di voi non è mai stato in una piscina? Probabilmente nessuno. Tutti, almeno una volta, abbiamo sperimentato un tuffo o una nuotata in piscina. È sicuramente uno dei posti più gettonati per rilassarsi, tanto che alcuni la preferiscono al mare, soprattutto se si ha che fare con bambini piccoli.

Nel mondo esistono piscine ben diverse da quelle che siamo soliti frequentare, in grado di togliere il fiato.

In Cile, nella città di Valparaíso, ad esempio, esiste la piscina più grande del mondo: è lunga più di 8 km e contiene 250 milioni di litri di acqua. Come se non bastassero le sue dimensioni a renderla speciale, questa piscina gode anche di una straordinaria vista sul Pacifico.

Non solo, le sue acque, filtrate direttamente dal mare, d’estate raggiungono una temperatura di 26 gradi, ben 9 in più rispetto al vicino mare. Per farvi un’idea della sua grandezza, vi basti sapere che è addirittura navigabile!

Sono tante le piscine curiose esistenti: sui tetti (Marina Bay Sand, Singapore ), sospese in aria (Holiday Inn, Shanghai, Cina), tra le montagne (The Cambrian, Adelboden), in mezzo al deserto. Guardate le foto!

Gallery:

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/piscine-strane-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.