Pierluigi Diaco: carriera e vita privata

Pierluigi Diaco è un giornalista e conduttore televisivo e radiofonico. Ha partecipato alla decima edizione dell’Isola dei famosi.

Pierluigi Diaco carriera

Nato a Roma nel 1977, nel 1985 milita nell’Azione Cattolica e nel 1992 è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma. Il debutto nel mondo del giornalismo avviene da giovanissimo nel 1995 con il programma TMC giovani, a cui fa seguito la trasmissione Generazione X. Passato alla RAI, conduce vari programmi tra cui La cantina (1997) e Maglioni marroni (1999). Dal 2003 al 2005 è al timone del programma di approfondimento C’è Diaco su SkyTg24. Successivamente diviene una delle voci storiche di RTL 102.5. Collabora inoltre con Il Foglio, Panorama, L’Indipendente, Capital e con Maurizio Costanzo in diversi programmi.

Nel 2010 conduce Unomattina estate insieme a Georgia Luzi, ricevendo diverse critiche. Dal 2011 al 2013 Diaco è stato opinionista fisso a Così è la vita, il segmento di Domenica In condotto da Lorella Cuccarini. Lo scorso gennaio ha preso parte alla decima edizione del L’Isola dei famosi, dove è stato eliminato nel corso della quinta puntata con l’86% dei voti.

Pierluigi Diaco è gay?

In tanti si sono chiesti se fosse lui il concorrente omosessuale de L’Isola dei famosi 10. Diaco ha affidato alle pagine di Chi le sue confessioni al riguardo.

“Per me la dimensione erotica è molto più ricca e articolata di una definizione, io sono e sono stato tante cose insieme – spiega -. Io capisco quando le persone mi criticano dicendo che non voglio svelarmi, ma questo è un tempo in cui le categorie aiutano le persone a semplificare i sentimenti, come se i sentimenti fossero materia semplice.”

Il coming out, come annunciato da Vladimir Luxuria, non c’è stato: “Io vivo i miei sentimenti in modo libero, ma con la riservatezza che il sentimento merita, non credo negli orientamenti di genere. Ora c’è una persona che ha deciso di starmi accanto, e io accanto a questa persona, sulla base del fatto che non dobbiamo dircelo tutti i giorni.” Ma sull’identità di questa persona non si sa nulla…

Pierluigi Diaco

Articolo precedenteCalcolo settimane di gravidanza
Articolo successivoPatricia Navidad canta e le scivola l’assorbente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.