La piastra è diventata un oggetto insostituibile per la maggior parte delle donne, un fedele alleato per avere capelli sempre in ordine e perfettamente lisci. Come tutte sappiamo, però, il contatto con la piastra rovente tende a rovinare i nostri capelli, rendendoli secchi e pronti a gonfiarsi al primo accenno di umidità. Esiste però un nuovo apparecchio in grado di arginare questi aspetti negativi permettendo di ottenere un effetto liscio perfetto: la piastra a vapore.

Le piastre tradizionali tendono ad aggredire i capelli e intaccare la loro riserva d’acqua, questo porta la chioma a tentare di riappropriarsi dell’idratazione persa trattenendo l’acqua presente nell’ambiente. Per questo motivo, quando i capelli vengono a contatto con ambienti umidi, iniziano a diventare crespi e a gonfiarsi, donando alla nostra acconciatura un aspetto davvero brutto.

Tutto questo non accade con la piastra a vapore, perché l’utilizzo del vapore permette di lasciare inalterata la naturale idratazione dei capelli, il risultato sarà una chioma morbida al tatto e perfettamente liscia, resistente anche alle giornate o agli ambienti più umidi, in quanto non necessita di riassorbire acqua: la tenuta è assicurata!

Come funziona la piastra a vapore? Il suo utilizzo non è complicato. Bisogna innanzitutto riempire d’acqua il serbatoio di cui è dotata la piastra (va bene anche quella del rubinetto) e poi aspettare che la piastra si scaldi. Prima di procedere con la stiratura, si consiglia di applicare sui capelli prodotti alla pro-keratina, il vapore favorirà l’assorbimento di questa sostanza nel capello, ristrutturandolo e rafforzandolo. Il prodotto va applicato massaggiando accuratamente la chioma, per poi procedere con l’asciugatura. E siamo così arrivati all’ultimo passaggio: dividete i capelli in ciocche e passate la piastra a vapore.

Questo tipo di piastra è adatto a tutti i tipi di capelli. Per lo più viene utilizzata dai parrucchieri ma esistono anche i modelli casalinghi.

Articolo precedenteLeolino Bongiorno fidanzato con Valeria Badalamenti
Articolo successivoNovella Benini, compagna di Cesare Prandelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.