Tapis roulant per perdere peso

Il tapis roulant è uno degli attrezzi per l’attività fisica più conosciuti. È sempre presente in palestra ma può essere anche tenuto in casa, se si ha un po’ di spazio a disposizione. Fondamentale all’interno di un programma ideato per eliminare i liquidi in eccesso e perdere peso, in unione a un’alimentazione sana ed equilibrata.

Allenamento per perdere peso

L’ideale sarebbe suddividere il proprio programma di allenamento in cinque sessioni da 10 minuti l’una, per un totale di 50 minuti, utilizzando gli attrezzi principali per un’attività fisica di tipo cardiovascolare, come il tapis roulant, bike ed ellittica, che aiutano a dimagrire, tonificare e mantenere la flessibilità.

Un allenamento tipo, ad esempio, potrebbe essere composto da 10 minuti di tapis roulant, 10 minuti di bike, 10 minuti di ellittica e 10 minuti di esercizi di tonificazione, come 100 ripetizioni tra squat, push up e crunch. E per concludere, 10 minuti di stretching, da non dimenticare mai. Questo allenamento deve essere ripetuto 2/3 volte alla settimana.

Se preferite, potete anche concentrarvi unicamente sulla corsa (all’aperto o al chiuso con il tapis roulant). 30 minuti al giorno per due/tre volte alla settimana, frequenza che potete aumentare in base al tempo che avete a disposizione. Più correte, meno tempo impiegherete per dimagrire. L’ideale sarebbe correre 20/30 minuti ogni giorno.

Per dimagrire bisogna essere costanti, sia nelle volte in cui si fa allenamento, sia nell’andatura. Evitate gli scatti e i rallentamenti, ma cercate di mantenere lo stesso ritmo per tutta la durata della corsa.

tapis-roulant

Articolo precedenteVirginia Raffele: tutte le imitazioni dagli inizi a Sanremo
Articolo successivoVirginia Raffaele altezza: quanto è alta la comica romana?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.