Voleva essere l’uomo più grasso per andare in tv: ora vuole dimagrire

Barry-Austin

Aveva un obbiettivo: diventare l’uomo più grasso d’Inghilterra. Nel 2004 ha ottenuto il record ma il suo sogno si è ora trasformato in un incubo: il peso eccessivo sta danneggiando gravemente la sua salute.

Questa è la storia di Barry Austin, un uomo che per 20 anni ha messo al centro della sua vita l’aumento del peso corporeo. Il suo obbiettivo era quello di diventare l’uomo più grasso d’Inghilterra, entrare nei guinness dei primati e raggiungere così la notorietà.

Barry ha dovuto seguire un regime alimentare molto particolare, arrivando ad assumere ben 29 mila calorie al giorno. Per capire l’enormità di tale cifra, basta pensare che il fabbisogno calorico di un adulto si aggira normalmente intorno alle 2000 calorie giornaliere.

La colazione di Barry prevedeva sei salsicce di maiale, tre uova fritte e svariate pancette. A pranzo e a cena si rimpinzava con due porzioni di fish and chips e nove porzioni di pollo al curry o di riso. Ma la maggior parte delle calorie proveniva dai 12 litri di CocaCola e i 23 di birra. Un tale regime alimentare gli aveva permesso di raggiungere i 400 chili.

Ora Barry ha 46 anni e ha un obbiettivo: dimagrire. L’obesità gli ha infatti provocato vari problemi di salute: fa fatica a respirare e lotta continuamente contro le infezioni. Per questo motivo sta tentando disperatamente di perdere peso, mantenendosi sulle 1500 calorie al giorno. Il suo peso è sceso a 286 chili.

La sua esperienza ha convinto Barry a lanciare un appello ai giovani “Ragazzi, non imitatemi”: non vuole che altre persone seguano il suo esempio e commettano i suoi stessi errori.

Articolo precedenteGaia Galizia spiega il significato dei suoi tatuaggi (video)
Articolo successivoLite tra Paola e Chiara e addio alla coppia

1 commento

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com/report/

    Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com/report/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.