CONDIVIDI

Pennelli per truccare la piega dell’occhio

A ogni effetto il suo pennello. Molte di noi sono abituate ad applicare il trucco con le mani, sia quello dell’incarnato che degli occhi, ma non sempre i risultati sono soddisfacenti.

Se volete ottenere un bel make-up occhi, come uno smokey eyes, ad esempio, non potete affidarvi esclusivamente ai vostri polpastrelli, il risultato non sarà mai neanche lontanamente accettabile.

Le sfumature giocano il ruolo di fondamentale importanza per l’effetto finale, per questo è necessario utilizzare pennelli creati appositamente per truccare la piega dell’occhio. In commercio ne esistono di tantissimi tipi, ma quelli immancabili nel beauty case di una donna sono essenzialmente due: uno adatto a chi è alla prime armi e un altro per le più esperte.

Il primo, più facile da utilizzare, è il pennello a punta fine: la sua forma consente di stendere il colore prima con precisione e poi di sfumarlo sfruttando il suo essere leggermente bombato. Le sue ridotte dimensioni fanno sì che l’ombretto non venga applicato in maniera troppo estesa, un rischio che si corre quando si ha poca dimestichezza con il make-up.

Le più esperte, invece, possono utilizzare il pennello per la piega dell’occhio angolato, ideale quando si vogliono ottenere sfumature più ampie, in quanto studiato appositamente per seguire la linea curva dell’occhio. Un ottimo pennello anche per i trucchi più intensi, perché la sua particolare forma permette di applicare il colore in maniera graduale, ottenendo così una sfumatura perfetta.

Per sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio si può utilizzare anche il pennello a setole lunghe.

Avere il pennello giusto non farà di voi delle make-up artist, ma è un elemento importante, troppo spesso sottovalutato. Non demoralizzatevi se i primi tentativi saranno fallimentari, vedrete che col tempo riuscirete a truccare i vostri occhi alla perfezione. Ma non dimenticate di acquistare i pennelli adatti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.