CONDIVIDI

La crema giusta per la pelle

Ogni pelle ha bisogno di un certo tipo di idratazione, e questa necessità cambia a seconda dell’età. Per mantenere in salute la nostra pelle è quindi necessario sapere quale crema utilizzare nelle varie fasi della vita.

A vent’anni, nonostante non si abbiano problemi di rughe, è importante prendersi cura della pelle del viso, coccolandola con prodotti molto leggeri, meglio se a base di acqua, glicerina e vitamine, in particolare la A e la E.

Consigliate le BB e le CC. In commercio ne esistono specifiche per le adolescenti: arricchite con acido salicilico, tengono sotto controllo la zona a T, evitando che diventi lucida.

A trent’anni iniziano a fare capolino le prime rughe. Per rallentare questo processo, è necessario garantire alla pelle il giusto apporto di acqua giorno dopo giorno. Optate per creme in grado di incrementare la naturale idratazione: si tratta di prodotti a base di acido lattico, zuccheri, lipidi e aminoacidi vari.

L’acido ialuronico è il protagonista assoluto dei prodotti per le quarantenni. Questo ingrediente agisce in due modi: sotto forma di grandi molecole crea una barriera che impedisce l’evaporazione dell’acqua e, contemporaneamente, cattura l’umidità presente nell’aria; in forma micro frammentata, invece, riesce a penetrare in profondità, dove cattura l’acqua presente come se fosse una spugna e si espande, distendendo così la pelle.

Una volta raggiunti i 50 anni, è necessario acquistare vari prodotti specifici, il solo idratante non basta più, ora bisogna combattere anche la formazione delle rughe. Sono da preferire i sieri a base di acido ialuronico e oli vegetali come quello di argan, jojoba, avocado, enotera. Da abbinare a un bel massaggio anti-age.

Col passare del tempo la pelle necessita di cure sempre maggiori. La scelta deve quindi ricadere su prodotti costituiti da un mix di ceramidi, acidi grassi omega 3 e collagene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.