Chi è Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino è una famosa attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana. È nata a in Provincia di Napoli il 1962, e fin da quando era adolescente ha sempre sognato di far parte del mondo dello spettacolo. 

Patrizia Pellegrino debutto televisivo e cinematografico

Il debutto televisivo di Patrizia avviene nei primi anni 80, presso una tv locale di Matera, TRM. La giovane infatti inizia a fare la valletta all’interno del programma “ Coprifuoco”. Sempre nello stesso periodo, la Pellegrino debutta anche al cinema coni il film “Onore e guapparia“.

Dopo questa prima esperienza cinematografica, Patrizia ritorna a dedicarsi alla televisione e partecipa alla trasmissione Odeon, assieme a Peppino Di Capri

Successivamente Luca De Filippo la sceglie come protagonista della fiction Petrosinella. La Pellegrino ha poi anche la possibilità di cimentarsi come cantante. A lanciarla fu Corrado che le fece cantare la sigla “Bang” del programma televisivo “Gran Canal“. 

Nel corso degli anni Patrizia diventa anche conduttrice e tra i programmi da lei presentati ricordiamo: Chewing gum show, Night and Day, Chi tiriamo in ballo, Il piacere dell’estate e Sereno Variabile. 

Patrizia Pellegrino teatro

Dalla fine degli anni 80, Patrizia però accantona un po’ il mondo della televisione per dedicarsi al teatro.  Esso infatti le da la possibilità di potersi cimentare anche in ruoli più impegnati. 

Nei primi anni 2000, l’attrice riscuote un enorme successo con la piéce di Sandro Mayer Bivio d’Amore. Nel 2004 invece decide di tornare sul piccolo schermo e di partecipare al reality show l’ isola dei Famosi, e rimane in gioco per circa sette settimane. 

Dopo questa piccola parentesi, è tornata a dedicarsi al suo vero amore, cioè il teatro, attività che tutt’oggi svolge. In televisione la vediamo spesso in veste di opinionista nei salotti di Barbara D’urso. Infatti Patrizia è spesso ospite a Pomeriggio 5 e Domenica Live. 

Patrizia Pellegrino vita privata

La vita privata di Patrizia è ricca di eventi felici e altri un po’ più tormentati. L’attrice si è sposata 2 volte: la prima con Pietro Antisari Vittori, da cui ha avuto 2 figli: Arianna e Tommaso, mentre il secondo matrimonio è avvento nel 2005 con Stefano Tondini. 

Anche quest’ultima unione però è naufragata e la coppia ha deciso di separarsi dopo 8 anni. La causa della rottura pare siano stati i ripetuti tradimenti del marito nei suoi confronti. 

La Pellegrino ha anche un terzo figlio, Gregory che ha deciso di adottare e la cui storia è narrata nel suo libro dal titolo Per avere Gregory. 

A causa della fine del suo secondo matrimonio, la showgirl ha passato un periodo della sua vita non molto facile. Ha avuto gravi problemi di salute perché ha cominciato a soffrire di depressione e di esaurimento nervoso. A causa della delusione per il matrimonio finito, Patrizia cominciò a perdere peso a vista d’occhio e a soffrire anche di sbalzi d’umore. 

Ma grazie ai preziosi consigli di un’amica Patrizia si è rivolta professionisti che grazie a medicinali e terapia sono riusciti a farle superare appieno questo terribile periodo della sua vita. 

Nel 2014 L’attrice inizia una nuova storia d’amore con un perito assicurativo di nome Giampaolo Embrione, sei anni più giovane di lei. La relazione tra i due dura qualche anno, ma poi anche questa finisce. 

È invece notizia di pochi giorni fa, quella che vedrebbe l’attrice legata ad un ragazzo di ben trent’anni più giovane di lei: Vladimir Randazzo anche lui attore. 

La donna non sembra affatto preoccupata per questa enorme differenza d’età e afferma al settimanale Nuovo che si il compagno è molto più giovane, ma ama che sia chiamato toy boy. Patrizia afferma infatti che Vladimir è molto più maturo di tanti uomini suoi coetanei. 

Il pettegolezzo è arrivato subito all’orecchio della sempre informata Barbara D’urso, che poco tempo fa ha affrontato l’argomento nel suo salotto televisivo. Visto che Patrizia ha sofferto molto in passato, tutti ci auguriamo che questa nuova storia d?amore possa regalargli tanta felicità e soprattutto serenità. 

 

Articolo precedenteSecondo Barbara Lezzi, deputata 5 stelle, la crescita del Pil è merito del caldo
Articolo successivoVladimir Randazzo biografia , carriera tv e fiction

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.