CONDIVIDI
Pasquale di Nuzzo entra nel cast di Don Matteo 12

Recentemente sono iniziate le nuove riprese per Don Matteo 12, la serie che vede come protagonista il parroco interpretato da Terence Hill. Sono tante le novità previste per la nuova stagione, come ad esempio l’inserimento nel cast di nuovi personaggi. Uno di questi è Pasquale di Nuzzo, ex ballerino di “Amici” (il talent show condotto da Maria De Filippi), diventato noto anche per le sue doti recitative.

Pasquale di Nuzzo Biografia

Pasquale di Nuzzo, nasce il 29 maggio del 1992 in provincia di Caserta. Sin da piccolo si appassiona al mondo del ballo, lanciandosi all’età di soli 6 anni, nel genere latino-americano. Successivamente, rimane colpito dalla danza contemporanea ed inizia a frequentare alcune scuole di ballo, come quella del Teatro San Carlo e la Reggia della Danza. Il suo talento si inizia a notare già da ragazzino, tanto da piazzarsi primo in classifica a numerosi concorsi regionali.

Dopo aver vinto alcuni premi a Spoleto e a Salerno, decide di partecipare alla dodicesima edizione di “Amici. Nonostante la sua bravura, gli furono messi i bastoni fra le ruote, specialmente da parte di Alessandra Celentano, conosciuta soprattutto per il suo carattere puntiglioso ed esigente. Pensate che all’inizio fu rifiutato ma grazie al concorso di Fanta, riuscì ad ottenere il banco tanto desiderato.
Tante furono le difficoltà affrontate durante il percorso e c’è chi lo ha considerato un semplice ragazzo che sapeva muoversi ma niente di più. Il maestro Garrison però, ha creduto tantissimo in lui, riuscendo a convincere gran parte del pubblico italiano nel televoto.

Il ballerino, grazie alla sua bravura e alla sua simpatia è riuscito ad accedere nel serale e ad un passo dalla finale: il sogno della vittoria però, non fu realizzato (il 2013 fu l’edizione vinta da Moreno).

Verso il successo

Egli però non si è perso d’animo e ha tentato altre strade, come il programma “Forte forte forte” di Raffaella Carrà e condotto da Ivan Olita. Qui è riuscito a battere tutti gli sfidanti, ed è riuscito a classificarsi primo.

Ma di Nuzzo, grazie al suo carisma, ha avuto modo di intraprendere anche la strada della recitazione. Comincia in Spagna e più precisamente nel film tratto dalla serie televisiva “Violetta”, amata da tantissimi teenager. Visto il successo, decide di affermarsi ancor di più in questo settore: arriva così l’annuncio da parte dello staff di Don Matteo 12, che lo ha selezionato come attore per la nuova serie.
Il ruolo che interpreterà è ancora incerto. Tuttavia, sui social, l’ex ballerino ha voluto condividere la propria emozione. Su Instagram ha oltrepassato il traguardo dei 600.000 followers e in un post ha scritto così: “Ancora non ci credo, eppure è vero! Ragazzi miei, cominciamo un’altra meravigliosa avventura insieme, nella bellissima famiglia di @donmatteorai. #DonMatteo12 Sarà una grande sfida e sono davvero onorato di far parte di questo straordinario progetto. GRAZIE DIO! Vi voglio bene”.

Vita sentimentale

La vita sentimentale di Pasquale di Nuzzo è sempre stata burrascosa. Ai tempi di “Amici”, secondo diverse indiscrezioni, ebbe una relazione con la ballerina Lorella Boccia. Non ci sono mai state conferme a riguardo, forse anche perché non fu una storia importante: dopo poco tempo si venne a sapere che lei fosse fidanzata con un altro ballerino.
Dopo il talent show, è stato fidanzato con Greta Manuzi, anche lei ex concorrente ma nelle vesti di cantante. Ma tra di loro qualcosa non ha funzionato.
Secondo i più recenti rumors invece, di Nuzzo avrebbe avuto una love story con Martina Stoessel, l’attrice che ha interpretato “Violetta”. Ma l’attore ha prontamente smentito il tutto, dichiarando che lei è una persona fantastica, è una sua amica con la quale ha instaurato un bellissimo rapporto. Le vuole molto bene ma niente di più. Sarà vero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.