Bimba di oltre sei chili data alla luce senza cesareo.

6,2 chili: è questo il peso della bambina data alla luce con un parto naturale da Maxime Marin, 41 anni.  Si tratta di un record assoluto dal momento che bimbi tanto grandi vengono solitamente fatti nascere con il cesareo.

L’evento è accaduto presso l’ospedale di Denia, cittadina tra Valencia e Alicante. La donna britannica, che vive in Spagna con il marito colombiano, ha già avuto tre figli, tutti nati con un peso superiore ai quattro chili.

La piccola Maria Lorena ha soli pochi giorni di vita ma è già diventata famosa, tutto il mondo ne parla, ma lei si gode il meritato riposo. Maxime adesso sta bene, nonostante l’importanza del parto, non è sopraggiunta nessuna complicazione.

Il primario Javier Rius non ha nascosto il suo stupore “Nei miei quarant’anni di carriera non ho mai conosciuto nessun caso di parto naturale con un peso del genere.” Proprio per questo motivo, gli uomini e le donne che hanno aiutato Maxime e Maria Lorena sono al settimo cielo “Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto.

bimba

Parto Naturale da Record: il Neonato Pesa Quasi 7 Kg

Oggi parliamo di un parto naturale da record.

Quando una donna riceve la notizia dell’essere incinta i sentimenti in ballo sono tanti, a seconda dei casi: emozione, felicità, paura, delusione, ansia.

Tra queste tante emozioni ritroviamo la paura del parto, soprattutto se alla prima esperienza.

Ci si trova ad immaginare l’inimmaginabile e Alien a confronto con quello che ci gira in testa, è una barzelletta.

Allora immaginate cosa ha pensato Firdous Khatun, trentaseienne di origini indiane, quando le hanno riferito che avrebbe dovuto partorire un bambino di 7 kg.

Un record nel Paese della donna.

Per fortuna dal punto di vista del parto, le cose non sono andate male: il parto è stato naturale ed è durato 15 minuti.

La grandezza di un bambino così eccessiva alla nascita è dovuta ad una particolare condizione detta macronomia fetale che, nella maggior parte dei casi, è dovuta al diabete gestazionale.

Questo però non è quasi mai simbolo di malessere. Nelle culture popolari infatti un bambino che nasce con qualche chilo in più è considerato un bambino sano.

Articolo precedenteStudiare musica da bambini migliora lo sviluppo del cervello
Articolo successivoI cult degli anni 2000 : dalla tv alla musica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.