CONDIVIDI

Qualche giorno fa vi avevo proposto “le pagelle” dei quattro finalisti Big di Amici 11, scritte dal giornalista Paolo Giornale sul suo blog su il Giornale.it. Vediamo cos’ha scritto invece riguardo i finalisti di canto dei concorrenti di quest’anno.

Partiamo dal vincitore, Gerardo Pulli, definito dal giornalista “insospettabile” “Criticatissimo. Ma pure amatissimo. Dopo la vittoria, gli ho sentito dire cose di una stravagante complessità che mi hanno stupito positivamente. Con le canzoni giuste, farà strada.

Secondi classificato, Ottavio De Stefano, al quale viene rimproverata un’eccessiva componente scenografica nelle sue esibizioni  “La voce non si discute, è intonata, potente ma non troppo colorita. Il suo utilizzo talvolta sì. Gli è capitato di macchiare buone interpretazioni con una gestualità esagerata che a lungo andare può risultare sterile e artificiosa.”

Terzo, Carlo Alberto Di Micco, sul quale il giornalista appare scettico, non tanto per le sue capacità vocali, bensì per la possibilità reale di trovare un repertorio adatto alle sue caratteristiche “Ho detto qualche volta che mi sembra trasparente, nel senso che non ha una personalità artistica ancor bene definita. La voce sì, è pronta. E aspetta il repertorio adatto. La vedo però molto difficile.”

23 COMMENTI

  1. Come si permette paolo giord di dire che carlo alberto di micco no na personalita mai lei e pazo mi scusa ma va da fare il lavagio del cervelo la prego gia uno non voglio pui guardare amici percher sono stata molto delusi di rudi zerbi e di mara come anno trattate male a carlo alberto di micco vuoi approfitadi de le cantante di amici lo devi ringraziare a carlo alberto di micco e altre che vi fa lavorare percher sensa le cantante e sensa il publico vuoi giornaliste e inseignante et maria defillipi che io era innamorate di lei ma deluse percher manda a casa il megliore grazia di mikele che io adore percher lei veramente conosca il talente come carlo alberto di micco noi la ringraziamo tanti a grazia di mikele che a scoperto il megliore talente di quest,anno a amici che carlo alberto di micco in pui il suo video di carlo alberto et meravigliosa ascolta anche lui ma lei anche si ascolte carlo lei non capisca nul , dopo anche guerizone va a casa che peccato lui era bravo mi faceva divertire che peccato io guardero solo in televisione quando ci sara carlo alberto di micco numero 1 e a tante personalita carlo alberto di micco siedi tutti invidioso di lui vivvo carlo alberto di micco e lei che si mette la mane sopre la co

  2. Signiore giordano come si permette di giudicare carlo alberto di micco ma lei no na orrekie per sentire carlo alberto di micco a una vocce come nessuno da amici di questanno lei dovreme cambiare mestiere lei non capisca niente de le vocce e lei che trasparente e no il nostro carlo alberto di micco che a una vocce come nessuno , gerardo non sa cantare no na vocce ma dove siamo percher gerardo e il puppilo de la vostra amica mara ma quanda mara si mettera in pensione gerarde nessuno lo vodra piu ai capito carlo alberto di micco e numero 1 e non si permette piu di dire del male di carlo alberto di micco e facile di criticare il pui debole vergogna paolo giordane e rimane a casa che lei non capisca niente del talente carlo alberto di micco fra pocco e lui che fara strada piano piano , gerardo no na classe no na vocce e uno buffone e cativo e sensa cuore come lei paolo guiordano ai capito cambia di mestiere , franca vona e famiglia da parigi ,

  3. Beh anche io mi sento di commentare..non voglio offendere nessuno, tanto meno lei che comunque la ritengo un buon critico musicale e non è mia intenzione infangare il suo lavoro con giudizi strettamente personali…per quanto riguarda Gerardo io credo (e spero)che non faccia molta strada poichè non lo ritengo un talento come è stato spesso definito e anche con canzoni adatte al suo repertorio credo che non riesca a trasmettere molto e poi considerato che ad Amici non è stato premiato il talento, beh vorrei che almeno ora ciò accadesse…per quanto riguarda Carlo, hanno espresso tutto persone precedenti a me e credo proprio che non debba aggiungere altro, Carlo per me è il vero vincitore e l’ha dimostrato durante il suo percorso nella scuola, spero che abbia una carriera fantastica perchè se lo merita davvero.

  4. Mari ti quoto…. Carlo è un talento, una voce che in Italia non si trova manco a cercarla con il lumicino…… (altroché trasparente… :-)…. invece voci anonime o inesistenti non possono essere considerate “potenziali” talenti, soprattutto da chi si qualifica come “giurato tecnico”… Il talento non è un’opinione, non è “soggettivo”, il gusto lo è…. e Giordano a quanto pare fa passare come “giudizio tecnico” solo il suo personale discutibilissimo “gusto”….!!! Amici… ma dove siete andati a finire? Ma che gente chiamate a giudicare? Poi non lamentatevi se l’audience si abbasserà clamorosamente… Finché c’è gente del genere, che spara giudizi “tecnici” senza fondamenta… Giuria tecnica o giuria popolare???

  5. Carlo Alberto trasparente!Questa è davvero bella!Gerardo farà strada finchè avrà la sua protettrice al suo fianco a fargli strada!Consiglio vivamente al sign Giordano di andarsi a rivedere le esibizioni di Carlo soprattutto quelle del serale e quelle fatte all’arena di verona e poi vediamo chi è trasparente!!Nessuno mi ha mai emozionato cm luiii!! Carlo è il miglioree punto! 🙂

  6. Quoto in pieno Annarita D’Auria… Giordano deve davvere fare pace con il cervello… dice tutto e il contrario di tutto… d’accordissimo con te 🙂 D’altra parte una giuria così “perennemente indecisa” l’ho trovata davvero incompetente…, inoltre trattandosi di guria tecnica dovrebbe giudicare a livello “tecnico” e non “a gusto”, come hanno detto pure loro in trasmissione… Giordano… please… fai pace con il cervello, e se pensi che la voce di Carlo sia trasparente… vuol dire: “o che devi cambiare gli occhiali” o “che di canto e di talento non ne capisci granché”…. Giuria tecnica e altri “favoritismi” mi hanno fatto decidere di non guardare mai più Amici… (spero pubblichiate questo mio post, visto che non ho offeso nessuno… grazie 🙂

  7. si, credo anche io che gerardo farà strada..dovrà camminare a lungo e bussare ad ogni porta..ma non avrà le"coccole"che ha avuto dal programma che l ha sempre tutelato..se gente come karima, giulia, etc non sfondano,,, figuriamoci uno svociato che parla invece di cantare.

  8. ehm ehm ehm lui ha detto tutto e il contrario di tutto e cioè che gerardo con le canzoni adatte farà strada e che carlo deve trovare il suo repertorio, alla fine ha detto la stessa cosa -.-" … facesse pace con il cervello

  9. Ma perchè andate a fare la giuria ad Amici??? Ha ragione Aldo Grasso!!!! State in redazione ad occuparvi di cose più serie…rasentate il ridicolo!A volte siete anche in competizione con loro…fate il vostro mestiere ma nei luoghi opportuni!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.