Paola Turci biografia e vita privata della cantautrice italiana.

Paola Turci biografia

Nata a Roma il 12 settembre 1964, Paola Turci ha esordito musicalmente nel 1986 quando al festival di Sanremo si è presentata in gara con il brano L’uomo di ieri scritto da Mario Castelnuovo.

Nei tre anni successivi all’esordio sanremese torna al festival e vince il Premio della critica con i brani Primo tango (1987), Sarò bellissima (1988) e Bambini (1989).

Partecipa al festival anche nel 1990 con il brano Ringrazio Dio

Nel 1991 vince il Cantagiro partecipando in squadra con i Tazenda

L’incidente

Durante il tour estivo del 1993 il 15 agosto la cantautrice romana è vittima di un incidente stradale terribile. Mentre viaggiava sulla Salerno-Reggio Calabria per raggiungere una delle tappe del tour Paola Turci è rimasta coinvolta in un incidente che le ha cambiato la vita.

La cantante nell’incidente ha riportato gravi ferite. I medici riescono a salvarle per miracolo l’occhio destro, per il quale si è sottoposta a ben 12 interventi e il viso della cantante richiese un intervento che le è costato 100 punti di sutura.

La ripresa dopo l’incidente

Nonostante l’incidente e gli interventi subiti Paola Turci decise di riprendere gli impegni professionali dopo poche settimane dal ricovero recuperando alcune delle date del tour.

In seguito all’incidente la cantante si esibì fin da subito con una pettinatura adatta a nascondere le cicatrici del viso.

Solo dopo alcuni anni la Turci riuscì a parlare apertamente dell’incidente e disse di essere stata distratta alla guida dal cellulare.

La fine degli anni ’90 e gli anni duemila sono caratterizzati da numerosi successi.

Nel 2008 partecipa al festiva nella serata delle esibizioni speciali e insieme a Marina Rei affianca Max Gazzè in gara con il brano Il solito sesso.

Partecipa alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Fatti bella per te.

Vita privata

Paola Turci è stata legata per anni al tennista Paolo Canè. 

Nel 2010 ha sposato ad Haiti il giornalista Andrea Amato. I due si sono separati nel 2012. 

Articolo precedenteFabio Volo biografia: carriera e vita privata
Articolo successivoFesta di San Valentino: origini della festa come rito pagano per la fertilità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.