Pantene è sicuramente tra le aziende più importanti al Mondo di Cosmesi. I suoi prodotti sono distribuiti in tutta Europa e gran parte del resto del Mondo e la sua leadership è fuori discussione. Qualcosa , però, sembra aver toppato da un punto di vista di Marketing: la scelta come testimonial per i prodotti sui capelli. La nota azienda ha infatti voluto fortemente Chiara Ferragni ,l’influencer numero 1 in Italia e numero 15 al mondo come testimonial.
La campagna social non ha avuto però un riscontro postivito , essa infatti presenta notevoli polemiche .Ecco cosa scrive la gente: (clicca sul link)
Ecco alcuni commenti sotto al post:
“Non acquisto nulla che venga proposto da una influencer, che sia la Ferragni o chi per lei… Fate lavorare negli spot pubblicitari quegli attori sconosciuti che con questo lavoro ci campano. Lei, suo marito e sua sorella hanno monopolizzato l’intero settore pubblicizzando più marchi, e sicuramente il cachet che guadagnano viene a gravare sul costo finale dei prodotti. Quindi… bye bye!!!
Un corso di dizione, per favore pagatele un corso di dizione!
Possibile che non avevano nessun altra persona persona x la pubblicità?
Magari una ragazza che aveva bisogno di guadagnare qualche cosa.
Fate veramente schifo, ogni volta che vedo, in televisione o in qualche altra parte, un personaggio così detto “”famoso””” mi si rivolta lo stomaco.
Ancora quell’inflessione da…. “profondo nord”! Capelli e NO cape’lli) non ho trovato il giusto simbolo dell:accento, cmq penso si capisca ugualmente! Nelle pubblicità non si devono usare gli accenti “regionali” a meno che non si voglia dar risalto ad un particolare dialetto. “