Osvaldo Supino carriera

È l’artista italiano indipendente più cliccato e discusso in rete in assoluto, l’unico ad avere una risonanza più che rispettabile anche all’estero. Partito anni fa come “web star” con oltre 5 milioni di views totalizzate anche quest’anno, Osvaldo Supino rappresenta ad oggi il punto di riferimento più “Pop” del Paese, con hits che possono facilmente competere con le internazionali attualmente in vetta alle classifiche.

Il suo ultimo album “BEHIND THE CURTAIN” ha conquistato la top10 di iTunes in Italia al suo debutto, collezionato valanghe di recensioni dai portali musicali internazionali più influenti e l’ha portato ad essere uno dei pochissimi italiani trasmessi anche su MTV Germania, Austria e Svizzera. Un album vario, dieci inediti molto diversi tra loro, emblema dell’allergia di Osvaldo alle etichette. Lui considera questo album “una magia”.

Al centro di un tour che sta toccando le più importanti capitali europee, Osvaldo si racconta senza timori a WDonna.it, passando dalla musica all’amore, dall’affetto per i fans alle paure che da solo ha sconfitto. Senza timori.

Osvaldo Supino: l’intervista

Il debutto nel mondo della musica avviene, quasi per gioco, alla tenera età di sei anni, quando la sorella e le amiche gli scrissero un brano per partecipare a un concorso della parrocchia. Da allora non ha mai abbandonato questa strada: mentre i suoi coetanei giocavano a pallone, lui cantava. Passo dopo passo, con passione e determinazione, i traguardi di Osvaldo sono diventati sempre più grandi e importanti.

La musica è stata per lui come una terapia. Il secondo album, Explosed, pubblicato nel 2013, nasce proprio da una situazione molto complicata, legata alla fine di una relazione. “Quell’album – rivela Osvaldo – mi è servito per riprendere i contatti con me stesso e con il mondo.”

Nelle sue canzoni cerca sempre di mettere un messaggio positivo, anche in quelle scritte nei momenti più difficili, perché, dice, “quello che sta accadendo in quel momento ti deve portare a qualcosa di migliore. Questo è un aspetto del mio carattere.”

Il suo ultimo disco è il frutto di un periodo di pausa che Osvaldo ha deciso di prendersi per affrontare alcune sue paure e incertezze. “Parlo molto di famiglia, del mio desiderio di paternità, canto della voglia di amore che ho…”. L’amore, tasto dolente, “Dov’è? Vi aggiornerò…”.

Qui sotto trovate l’intervista completa. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=FvQNP3GCUQ0&feature=youtu.be

Articolo precedenteAd ogni Paese la sua risata scritta FOTO
Articolo successivoEleonora Brunacci, la moglie di Mariano Di Vaio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.