CONDIVIDI

L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è una delle istituzioni più famose al livello nazionale ed internazionale per la cura del bambino.  Esso è, infatti, dotato di di tutte le specialità mediche e chirurgiche in ambito pediatrico

Ricerca e tecnologia

Il connubio tra attività di ricerca e moderne tecnologie, ha come obbiettivo principale quello di riservare ai piccoli pazienti le migliori cure e terapie. 

L’accoglienza di bambini e famiglie

Per il Meyer è importante far vivere ai bambini l’ingresso in ospedale nel modo meno traumatico possibile. Affinché, quindi, i piccoli possano mantenere la continuità della vita quotidiana, all’interno della struttura sono state create aree apposite. E’ possibile, infatti trovare una ludoteca, un’area dedicata alla pet therapy, alla musica, ai clown e al sostegno scolastico. 

I familiari, inoltre, che spesso si trovano lontano da casa per assistere i piccoli, possono contare su un servizio di ospitalità e sostegno psicologico. 

I reparti

Il Meyer di Firenze, dispone di numerosi reparti per la cura ed il benessere del bambino. Tra questi c’è anche il reparto di terapia intensiva neonatale. Esso si occupa di tutte le patologie mediche e chirurgiche che possono insorgere nel neonato.

Inoltre, è in grado di fornire un’ottima assistenza ai bambini nati prematuri. Garantisce, infatti, le migliori terapie respiratorie e nutrizionali, grazie all’utilizzo di attrezzature sempre all’avanguardia.

Un altro dei reparti degno di nota è quello di neurochirurgia. Qui vengono trattate  tutte le patologie di natura neurochirurgica, insorte in età neonatale e pediatrica. All’interno di questo reparto, ci si occupa anche dell’innovativa e modernissima chirurgia neuroendoscopica. 

Il centro ospedaliero Meyer di Firenze, possiede anche un ottimo reparto di chirurgia plastica- Grandi ustioni. Qui vengono trattati i casi di ustioni acute , e grazie alla chirurgia plastica, si può, inoltre, intervenire migliorando le eventuali cicatrici. 

 Ai piccoli ricoverati all’interno del reparto, E’ garantita un’ottima assistenza, grazie anche alla collaborazione dei servizi  di fisioterapia, nutrizione clinica, e terapia del dolore. 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.