Se hai gli occhi piccoli, questo articolo potrebbe esserti utile. Avere occhi piccoli non è sempre un difetto perchè , in alcuni paesi del mondo, sono considerati stupendi. Se non ti piacciono e vuoi ingrandirli, esistono delle tecniche di make up davvero infallibili. 

Vediamo quindi capire come rendere l’occhio più grande.

Make-up per valorizzare occhi piccoli:

Chi ha gli occhi piccoli deve utilizzare un make-up in grado di farli apparire più grandi. La regola è ampliare. Per ottenere questo risultato è fondamentale seguire alcuni accorgimenti nella scelta dell’ombretto, ma è importante anche l’applicazione della matita e del mascara.

Ombretto per gli occhi piccoli

Il colore gioca un ruolo decisivo quando si tratta di occhi piccoli. Le tonalità su cui puntare sono quelle chiare e luminose. Donare più luce allo sguardo, infatti, contribuirà a farli sembrare più grandi. Oltre alla scelta del colore, è importante anche applicare l’ombretto nella maniera giusta. Un’applicazione sbagliata potrebbe renderli ancora più piccoli.

Procedete così: utilizzate le tonalità chiare per la prima metà della palpebra mobile (partendo dall’angolo interno dell’occhio), medie per la piega dell’occhio e quelle più scure per la parte finale ed esterna. Bene anche l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia.

Ricordate: i colori devono essere ben sfumati. Da evitare ombretti opachi o eccessivamente scuri.

Make-up occhi piccoli: matita e mascara

Per completare il trucco potete applicare la matita all’esterno dell’occhio, ma la linea deve essere fine. I colori consigliati sono il marrone, il grigio, il blu e il viola. Da evitare categoricamente la matita nera all’interno dell’occhio, perché tende a rimpicciolire, meglio quella bianca, color burro o beige.

Le ciglia, invece, devono risultare folte e molto incurvate. Concentratevi su quelle superiori, insistendo particolarmente sulle ciglia più esterne.

Occhio espressivo

Sapevi che , oltre al trucco, puoi migliorare i tuoi occhi grazie al tuo sguardo? Prova a mantenere le palpebre alzate senza sembrare buffa , fallo come esercizio giornaliero. Vedrai che in questo modo i tuoi occhi sembreranno più grandi e meno a “fessura”. Applica le ciglia finte sulla parte superiore. Questo trucco può anche essere reso più complesso ed elaborato con l’uso degli ombretti e della matita. Sfuma l’occhio sotto con l’ombretto marrone e la parte sopra  con una eye pencil nero carbone . Pettina , infine, le sopracciglia all’insù, riempirle e fissarle.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.