Oliver Alexander attore e cantante

Oliver “Olly” Alexander, classe 1990, è un attore e cantante inglese. Figlio d’arte – la madre, Vicki Thornton, è infatti la fondatrice del Coleford Music Festival, che si svolge a Londra – abbandona gli studi per dedicarsi interamente alla sua grande passione per la recitazione, alla quale affianca quella per la musica: Oliver è infatti leader della band Years & Years.

Debutta come attore da giovanissimo, sia in teatro che in tv. Nel 2008 veste i panni di Ned nella miniserie Summerhill, ambientata in una scuola dove sono gli studenti a dettare le regole. L’anno successivo approda sul grande schermo nel ruolo di Tom Keats in Bright Star. Nello stesso anno è il liceale Jason Banks in Tormented, film horror di Jon Wright, Victor nel dramma d’autore Enter the Void di Gaspar Noé ed Elias, il coprotagonista del drammatico Dust di Max Jacoby. Nel 2010 interpreta il Principe August nella commedia I fantastici viaggi di Gulliver di Rob Letterman.

L’anno successivo collabora alla sceneggiatura e alla composizione della colonna sonora dell’indipendente The Dish & the Spoon. Nel 2012 incarna Tom in Cheerful Weather for the Wedding di Donald Rice. Nello stesso anno recita nei panni di Herbert Pocket in Grandi speranze, trasposizione cinematografica del noto romanzo di Charles Dickens. È Michael in Le Week-End (2013). Le sue doti canore fanno di lui la scelta giusta per vestire i panni di James, uno dei tre protagonisti del musical indie God Help the Girl (2014) di Stuart Murdoch.

Nel 2014 è Toby Maitland nell’adattamento cinematografico della rappresentazione teatrale di Laura Wade Posh, diretta da Lone Scherfig e ambientata nell’Università di Oxford.

Sul fronte musicale, invece, lui e la sua band, fresca vincitrice del prestigioso BBC Sound of 2015, premio assegnato ogni anno dalla critica musicale britannica, si preparano all’uscita del loro primo album, anticipato dal singolo King.

Articolo precedenteAurora Ramazzotti in parrucca per Milano
Articolo successivoAllevamento: blitz contro farmaci veterinari dal mercato nero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.