PROPRIETA’ BENEFICHE e calmanti naturali

L’Olio essenziale di Mirto e’ un potentissimo espettorante, calmante e antinfiammatorio.
Ecco un utile ricetta per massaggiare e coccolare i nostri bambini

Ingredienti e procedimento:

25ml olio mandorle dolci
5 gg olio essenziale di mirto
Massaggiate su collo e torce del bimbo la sera prim di andare a dormire e poi coprite con un panno di cotone o di lana.

Olio Essenziale alla Lavanda

Qualche goccia di olio essenziale alla lavanda nel diffusore prima di andare a dormire aiuta un sonno piu’ rilassato. Se non si ha il diffusore basta anche una goccia di OE sul cuscino.

La Lavanda e’ un calmante oltre che un antinfiammatorio. Si può usare anche per massaggiare i nostri bimbi unita a un po’ di olio alla calendola, o ancora da usare contro le scottature estive unito a un po’ di acqua x creare le famose acque aromatiche.

Olio essenziale di mirto proprietà

Come vi abbiamo accennato poco fa, l’olio essenziale di mirto è ricco di proprietà.

Nello specifico, svolge un’azione tonificante e se inalato offre un vero e proprio senso di benessere interiore.

Non a caso, si consiglia l’olio di mirto a tutti coloro che stanno vivendo un periodo difficile di ansie e continue negatività. Grazie al suo profumo, riuscirete a sentirvi immediatamente più calmi. Ovviamente, per poter constatare qualche risultato in merito, dovrete ripetere la procedura almeno una volta al giorno. State pur certi che la vostra mente ne gioverà e bye bye pensieri negativi!

Inoltre, quest’olio essenziale si rivela ottimo per i bambini che soffrono di iperattività, dovuta specialmente alla vita frenetica della scuola. Massaggiatelo un po’ sul loro petto la sera (e dunque ad uso balsamico): si sentiranno un po’ più tranquilli.

Ma non solo. Il mirto, sotto forma di olio essenziale si rivela perfetto contro il catarro. Di conseguenza scioglie i muchi (è un ottimo mucolitico) ed è perfetto per prevenire l’insorgenza di bronchite, tosse e tutte le altre patologie legate all’apparato respiratorio.

Tra l’altro, l’olio essenziale di mirto è ideale come antibatterico. A tal proposito, si consiglia di ingerirlo, diluendolo però con un po’ di miele (o aggiungendo dello zucchero, per migliorarne il sapore). Ovviamente, non in gradi quantità: basta giusto qualche goccia.

Ottimo per contrastare le infezioni batteriche, è anche un antisettico per le vie urinarie. Dunque, previene le cistiti e tutte le infezioni che interessano l’apparato urinario.

Infine, se soffrite di pelle grassa o a tendenza acneica, l’olio di mirto essenziale è ciò che fa per voi. Diluitelo in una lozione ed effettuate degli impacchi sull’area del viso interessata. Nel giro di qualche settimana, noterete dei buoni miglioramenti, in quanto funge da ottimo astringente.

Olio essenziale di mirto prezzo

Ma quanto costa l’olio essenziale di mirto?

Abbiamo dato uno sguardo su Internet ed il prezzo sembra variare a seconda di alcuni fattori.

In primis, il formato. Ovviamente, più grande è la boccetta, maggiore sarà il prezzo. Tuttavia, in linea generale possiamo dire che l’olio essenziale di mirto sia abbastanza economico.

I suoi costi si aggirano mediamente sulle 10-15 euro. Tra l’altro, dovete mettere in conto che dura un bel po’, visto che il dosaggio quotidiano richiesto è di giusto due-tre gocce diluite. E se non volete acquistarlo online, lo potete trovare nelle erboristerie o in diverse farmacie.

Olio essenziale di lavanda prezzo

Così come il mirto, anche l’olio essenziale di lavanda si rivela un perfetto toccasana.

Oltre ad essere indicato per le pelli grasse, offre una sensazione di relax e calma. Anch’esso dunque, promuove il rilassamento cerebrale e ci consente persino di conciliare il sonno.

Online si trova a prezzi davvero blandi. Il prezzo dell’olio di lavanda infatti, si aggira sulle 10 euro di media. Il costo può incrementare a seconda del brand o del formato.

Articolo precedenteCani da compagnia: quali comprare?
Articolo successivoConcepimento, gli esami per lui dallo spermiogramma all’ecodopler

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.