Durante l’estate, la nostra pelle tende a diventare maggiormente secca.

Responsabili di tale condizione sono spesso i raggi solari e la salsedine. Tuttavia, effettuando una certa beauty routine, è possibile mantenere la cute liscia e idratata.

Uno dei prodotti più consigliati in merito è certamente l’olio doccia.

Pratico e versatile, si può applicare sia durante il bagno che in un secondo momento. In questo modo, potrete concedervi un vero e proprio momento di relax. A livello di utilizzo, basta applicarlo sulla pelle e massaggiare molto delicatamente. I risultati si vedono quasi sempre sin dalle prime applicazioni.

Olio doccia quale acquistare

Indicato principalmente per pelli secche, l’olio doccia si trova facilmente in commercio.

Disponibile in varie fragranze, si può acquistare anche a poco prezzo. Ma qual è il migliore in assoluto?

La concorrenza è davvero spietata. Tuttavia, abbiamo dato uno sguardo sul web e ne abbiamo scovati alcuni interessanti (in termini di recensioni). A seguire trovate alcuni esempi completi di descrizioni (riportate da Amazon).

Olio doccia ISDIN

ISDIN

Olio doccia nutritivo per l’igiene corpo quotidiana. La sua gradevole schiuma deterge con dolcezza, contrastando la secchezza.

Grazie alla ProComfort formula, allevia la sensazione di prurito e nutre in profondità. Il suo contenuto in Dexpantenolo e acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 rinforza la barriera cutanea apportando una sensazione di comfort e morbidezza alla pelle.

MODO D’USO. Applicare sulla pelle bagnata. Massaggiare fino ad ottenere una schiuma ed asciugare. Per un’esperienza rilassante aggiungere 5 dosi nell’acqua del bagno. Uso esterno.

COMPOSIZIONE. Dexpantenolo, Olio di Soia, Olio di Ricino, Vitamina E.

UREADIN CALM. Sapevi che la pelle secca è carente di lipidi che svolgono una funzione barriera? Per questo è più esposta ad agenti esterni. Quando la pelle è irritata ci si gratta. Grattare la pelle produce ancora più irritazione e rossore. La gamma Ureadin Calm, con l’innovativa ProComfort Formula, protegge e nutre la pelle con prurito, proteggendola dalle aggressioni esterne.

Olio doccia Bioderma

Bioderma

Tutti i prodotti Bioderma sono formulati secondo i principi dell’ecobiologia. Essa è al centro dell’approccio NAOS per rispettare l’ecosistema cutaneo e preservarne la salute. A lungo.

  • Nutre intensamente
  • Lenisce le irritazioni cutanee
  • Deterge, ripara e lenisce
  • Rispetta la pelle più sensibile
  • Lascia la pelle morbida come la seta
  • Eccellente tollerabilità cutanea e oculare
  • Olio dalla consistenza cremosa e setosa – Leggermente profumato – Non unge
  • Senza sapone – Non irrita gli occhi

Atoderm Huile de douche lenisce e protegge la pelle dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula composta da biolipidi vegetali, vitamina PP e dal brevetto Skin Barrier Therapy.

I biolipidi vegetali leniscono la sensazione di mancanza di elasticità della pelle e ne aumentano la resistenza, ricreando il film protettivo che la riveste. Inoltre, la Vitamina PP, stimolando la sintesi lipidica, consente la ricostruzione e la durata della barriera protettiva della pelle. Il complesso naturale brevettato D.A.F. aumenta la soglia di tollerabilità della pelle.

Modalità d’uso: Una o due volte al giorno – 7 giorni su 7

Per la doccia o il bagno, applicare sulla pelle bagnata.

Dopodiché, risciacquare. Per risultati ancora migliori, utilizzare dopo l’olio un altro prodotto della linea Atoderm per la cura della pelle.

Olio doccia Mustela

Mustela

Mustela olio bagno pelle secca 500 ml è specificamente formulato anche per i più piccoli.

Infatti, si può utilizzare fin dalla nascita ed è ideale per il bagno quotidiano dei bambini con pelle secca. Lascia la pelle perfettamente detersa, nutrita e protetta grazie alla sua formulazione adatta alla pelle secca dei più piccoli.

Ma non è tutto. Il film idrolipidico che protegge la pelle è rafforzato e preservato. Contiene olio di avocado proveniente da culture biologiche dalle proprietà nutritive e protettive, limitando la secchezza cutanea. La glicerina di origine vegetale ha proprietà idratanti e protettive. Invece, i tensioattivi dolci aiutano a detergere con delicatezza per evitare la secchezza della pelle.

Olio doccia RestivOil

RestivOil

RestivOil Fisio Bagnodoccia si prende cura di ogni tipologia di cute.

La linea di prodotti è caratterizzata da ingredienti naturali, che attraverso confermati studi scientifici, li rendono adatti per ogni tipologia di cute, da quelle più sensibili a quelle secche. La funzione detergente, protettiva ed emolliente di ogni prodotto è stata pensata per i lavaggi quotidiani frequenti, mantenendo la normale barriera idro lipidica della pelle.

Azione idratante: grazie alla funzione dermo protettiva, questo detergente olio per corpo è lenitivo e delicato, dovuto all’assenza di agenti schiumogeni aggressivi

Dermatologicamente testato: i componenti oleosi si rivelano essere delicati agenti purificanti, offrendo una detersione efficace e profonda, nel massimo rispetto della cute

Per pelli sensibili: gli ingredienti naturali rendono questo prodotto adatto anche a cuti delicate, con un risultato di pulizia efficace, senza alterare il pH fisiologico

Modalità d`uso: applicare in modo uniforme sula pelle umida, massaggiare uniformemente e risciacquare; ripetere se necessario

RestivOil offre una gamma di prodotti dermatologicamente testati con proprietà delicate e in assenza di schiumogeni aggressivi.

Olio doccia Natyr

Natyr

BIO Olio doccia per momenti speciali. La combinazione fra morbida schiuma e oli biologici pressati a freddo deterge delicatamente e accuratamente la pelle.

La pelle viene curata con pregiati oli, lascia una pelle setosa. I sensi rilassano e si godono il piacevole profumo.

Formulazione moderna di alta qualità con ingredienti di commercio equo e solidale. Contiene olio di argan, fico d’India, estratto di canna da zucchero, aloe vera.

Made in Italy: Natyr rappresenta cosmetici di alta qualità con ingredienti naturali. Realizzati in una fabbrica visionaria di cosmetici naturali in Italia.

Marca pionieristica: effetto cura convincente, profumo gradevole, bel design, prodotti ecologici e senza sperimentazione animali. Una risorsa per la pelle, gli esseri umani e l’ambiente.

Olio doccia OMIA

OMIA

Il Bagno Seta Erboristico all’Olio di Mandorla è un detergente specifico per il corpo.

Esso protegge il film idro-lipidico della pelle e ridona l’idratazione necessaria alla sua bellezza. Inoltre, le proprietà addolcenti e protettive dell’olio di Mandorla favoriscono una detersione delicata e un’idratazione profonda.

Di conseguenza, risulta essere perfetto per le pelli delicate. Il prodotto è dermatologicamente testato e formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale. Non contiene SLES, PEG, sapone, coloranti sintetici, caratteristiche che permettono un utilizzo frequente offrendo dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana.

Ma non è tutto. I Tensioattivi utilizzati nella formula sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati. Questo Bagnoschiuma svolge un’azione addolcente e protettiva, ottimo per pelli secche e delicate. Adatto ad utilizzo frequente.

Articolo precedenteBocelli: “Offeso e umiliato dal lockdown, l’ho anche violato”
Articolo successivoDieta del supermetabolismo : recensioni, schema e ricette

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.