Viaggiando nel tempo, tra passato e futuro, gli occhiali da sole moda estate 2017 sono destinati a non farvi passare inosservate.

La tendenza di quest’anno snobba le mezze misure, i modelli classici e troppo discreti; gli stilisti li vogliono micro e maxi, tondi o squadrati, a farfalla, neri oppure coloratissimi, con grafici ed applicazioni, montature blu marmorizzate e aste dorate o impreziosite da Swarovsky removibili.

Proteggersi dai raggi UV è umano, farlo con stile è diabolico.

Il nuovo diktat è “tutto tranne modelli standard” e può esprimersi nello stile ironico e poetico di Gucci, nello squadrato e total black di Saint Laurent e Stella McCartney oppure nei modelli a gatto di Bottega Veneta o Pomellato e tanto altro di più.

Gli occhiali da sole moda estate 2017 vogliono farvi sentire delle star in spiaggia, in vacanza, in discoteca.

 

Occhiali da sole moda estate 2017 ispirati alle dive di tutti i tempi

Se la moda estate 2017 punta sull’abbigliamento etnico e su una visione globalizzata e globalizzante del fashion proveniente da Oriente, Cina, India e Sud America, gli occhiali da sole moda estate 2017 sembrano viaggiare non attraverso i più svariati Paesi nel mondo (quindi nello spazio) ma nel tempo, dove passato e futuro si sfidano nel presente.

In questo senso, gli stilisti si lasciano beatamente ispirare dalle grandi star, dive del passato.

Luisa Spagnoli è la protagonista di questa tendenza e dedica un’intera linea alle dive del secolo scorso (Grace Kelly, Greta Garbo, Audrey Hepburn, Amelia la prima donna pilota della storia).

Etro e Chloé scelgono, invece, come musa la famosa Jackie Kennedy e tirano fuori modelli maxi e fumè.

 

Il futuro impresso sugli occhiali da sole 2017

Le nuove tendenze sono libere di ispirarsi tanto alle dive del passato o al vintage sempre apprezzato quanto al futuro o futuribile con creazioni nate dall’immaginario stilistico voluto da Givenchy e Céline che scelgono colori fluo estesi anche sulle aste.

Insolita ed ultramoderna l’impronta stilistica di Fendi e Dior che rende la donna affascinante e misteriosa col suo sguardo celato dietro originali stampe geometriche impresse sulle lenti.

Louis Vuitton e Balenciaga stupiscono con le loro mascherine da astronauta.

 

Il feticcio delle star

Quest’anno, il classico intramontabile sembra lasciare più spazio alla creatività dando libero sfogo a modelli che osano, linee un po’ pazze, estrose e ricercate.

Ispirarsi alle star resta la tentazione più forte, a cominciare dai tondi stile Cara Delevingne oppure agli occhiali da gatta preferiti da Jennifer Lopez.

Ci sono star e star: Gwyneth Paltrow, ad esempio, ha una predilezione per gli aviator a goccia, mentre star come Katy Perry o Paris Hilton vogliono indossare tutto ed hanno una collezione infinita di modelli.

Nessuna meglio delle star sa usare questo feticcio per coprire lo sguardo da paparazzi indiscreti o per il semplice gusto di creare il giusto alone di mistero.

Scegliere, per voi, sarà imbarazzante e dipenderà, come sempre, dall’umore che deciderà per un look piuttosto che per un altro.

 

I colori di montature e lenti

Il nero verrà un po’ messo da parte o, comunque, alternato a montature e lenti colorate.

Riguardo alle montature (spesse e grandi) i colori del momento sono innanzitutto il blu ma anche il bianco, rosso e verde.

Ampia scelta di lenti colorate anche se il giallo è il colore che la farà da padrone quest’estate.

Gli occhiali da sole moda estate 2017 propongono tanti modelli oversize ma non disdegnano montature leggere con lenti incolori da indossare solo perché decorative: non proteggono dai raggi solari, non nascondono gli occhi e non servono a vedere meglio.

Articolo precedenteDossier dei migranti: le Ong hanno contatti diretti con gli scafisti
Articolo successivoTrump cancella l’Obamacare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.