Oggi ci occuperemo delle occhiaie. Un inestetismo molto comune che si nota immediatamente e appesantisce  lo sguardo rendendolo stanco.

A provocarle intervengono vari fattori. Le occhiaie di solito sono congenite , oppure dovute alla cattiva  circolazione, alimentazione o ad uno stile di vita stressante. Ci sono però dei trucchetti per eliminarle o comunque ridurle. Vediamo come possiamo nasconderle con il make up.

Le occhiaie possono essere più o meno scure e più o meno marcate. Per riuscire a camuffarle non occorre essere dei professionisti, basta un po’ di pratica e utilizzare i prodotti giusti. L’arma indispensabile per coprirle è senza dubbio il correttore . Possiamo sceglierlo liquido o in stick.

Se optiamo per il primo, lo stenderemo con un pennellino, con una spugnetta o con le dita. Fatto questo  picchiettiamo con i polpastrelli per fissarlo meglio. Se usiamo quello in stick lo stenderemo direttamente sulle occhiaie e poi andremo sempre a picchiettare con le dita. Il correttore,  deve essere di un tono più chiaro del fondotinta. Poi per uniformare il tutto passeremo un po’ di cipria con un pennello.

Per illuminare lo sguardo e far notare ancora meno le occhiaie scure, passeremo un  ombretto bianco nella parte inferiore dell’occhio, specialmente nell’angolo interno, creando così un punto luce. Altro grande alleato contro le occhiaie è l’illuminante liquido in penna che cattura la luce e nasconde le imperfezioni, risaltando i lineamenti del viso e rendendo il colorito più luminoso.

Pupa-Luminys-Touch

 
 

Articolo precedenteCrisi di coppia: Quando da figli si passa a conviventi
Articolo successivoEleonora Giorgi biografia dell’attrice italiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.