Il 22 ottobre Netflix sbarca in Italia e potrebbe diventare la concorrente diretta di SKY. Netflix è una società statunitense che nasce nel 1997 proponendo la distribuzione di DVD. Dal 2008 si è trasformato nell’attuale servizio di streaming online.
Netflix ha prodotto serie come ‘House of Cards’ e stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe produrre i nuovi episodi della serie ‘Gilmore Girls’.
Questo servizio conta ormai circa 65 milioni di abbonati sparsi in più di 50 paesi del mondo. Attualmente sono tre i piani di abbonamento disponibili: ‘base’ (7,99€ al mese-qualità standard-un dispositivo), ‘standard’ (9.99€ al mese-fullHD-due dispositivi contemporaneamente) e ‘premium’ (11,99€ al mese-ultraHD-4 dispositivi contemporaneamente).
In ogni caso il primo mese di abbonamento è gratis.
E’ possibile accedere a Netflix tramite apposite app installate su SmartTV e set-top boxcollegati a internet, AppleTV, Chromecast e console per videogiochi, tablet, browser del pc e app per smartphone. Per iscriversi è sufficiente una qualsiasi connessione internet. Anche le compagnie telefoniche si stanno attivando in merito: Vodafone proporrà promozioni comprensive di abbonamenti a Netflix, mentre i clienti TIM potranno accedere a Netflix tramite TIM Vision, la TV on demand di Telecom Italia.
Il servizio Netflix arriva in Italia proponendo un ricco catalogo digitale di serie TV, film e documentari in modo da soddisfare le esigenze di tutti i nuovi clienti.
Il sistema Netflix non è complesso e numerose sono le possibilità di accesso.
Fra l’altro nei punti vendita Unieuro, Mediaworld, Mondadori, Euronics ed Esselunga saranno disponibili anche carte regalo.