Hanno vissuto nella giungla per 40 anni

vietnam

uomo giungla

Era il 1973, la guerra del Vietnam stava ormai per finire, quando una bomba americana colpì la casa di Ho Van Thanh. L’uomo perse la moglie e due figli, ma riuscì a salvare il piccolo Ho Van Lang, di appena un anno. Furono visti per l’ultima volta scappare tra gli alberi, e proprio nella giungla sono sopravvissuti per 40 anni, senza alcun contatto con il mondo esterno.

Sono stati rintracciati soltanto da alcuni giorni e per puro caso, quando due persone del vicino villaggio, alla ricerca di legna da ardere, hanno notato la casa costruita tra gli alberi. Sono subito intervenuti i soccorsi, il padre è ancora in vita alla veneranda età di 82 anni, il testimone è passato ormai nelle mani del quarantunenne Ho Van Lang, che dovrà prendersi cura del genitore in un mondo, per lui, completamente sconosciuto.

La notizia e le foto dei due uomini hanno fatto rapidamente il giro del mondo. Con uno stile di vita primitivo sono riusciti a sopravvivere alla fame e alla sete. Si sono procurati da soli i vestiti usando le cortecce degli alberi, hanno costruito armi e utensili con pietra e legno, sono andati a caccia e hanno fatto della giungla la loro casa.

Sembrerebbe un film ma non è finzione, è realtà!

Articolo precedenteÈ in arrivo il nuovo album di Giorgia
Articolo successivoIlary Blasi e Francesco Totti al mare

3 COMMENTI

  1. il problema è che uno dei due indossava la maglietta dell'inter…quelli sono abituati a sparire per 40 anni e più…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.